Contenuto sponsorizzato

Le casacche diventano biancoverdi e si potrà pedalare al PalaTrento per produrre energia: ''E' l'Aquila Basket Earth Day''

Per la partita contro Pistoia alla Blm Group Arena, tutti i supporter di Aquila Basket sono invitati a indossare qualche di verde, così come a prendere parte alla camminata. E poi si può sostenere la squadra con i "battimani" che contengono qualche consiglio si come limitare gli sprechi nella vita di tutti i giorni. Diversi iniziative anche ai punti vendita di Sportler

Pubblicato il - 18 April 2019 - 15:25

TRENTO. L'Aquila Basket cambia colori per una giornata. La casacca bianconera diventa green, biancoverde, per un turno di serie A, un modo per celebrare la "giornata mondiale della Terra", un momento dedicato alla sensibilizzazione ambientale. A questo si aggiungono le tante opportunità per i tifosi tra il pubblico della Blm Group Arena e i cittadini del capoluogo. Un appuntamento che vede coinvolti diversi partner della società come Sportler e Sat.

 

"Dopo i danni della tempesta Vaia - commenta Luigi Longhi, numero uno di Aquila Basket - ci siamo immediatamente chiesti come contribuire a sensibilizzare i nostri tifosi sui temi ambientali e della sostenibilità. L’occasione della giornata mondiale della Terra dà ulteriore significato alle tante iniziative di questi giorni che culmineranno con l’evento partita di sabato".

 

L’ondata di maltempo che ha colpito duramente il Trentino e tutto il Nord-Est del Paese lascia, infatti, ancora oggi in eredità un territorio ferito: ecco perché il club di piazzetta Lunelli ha voluto mettersi in prima linea per coinvolgere i propri principali stakeholder e sensibilizzare i tifosi nel dare un contributo tangibile per ripristinare i sentieri boschivi.

Tra gli obiettivi di Dolomiti Energia, quelli di mantenere un rapporto stretto con il territorio come la presenza nel mondo giovanile e in quello delle associazioni, ma anche il coinvolgimento delle comunità e delle scuole. Il sodalizio di piazzetta Lunelli si è sempre speso per riuscire fare rete e trasmettere valori. E in questo contesto rientrano gli appuntamenti di Aquila Basket Earth Day.

 

"I vari momenti che ci accompagnano all’Aquila Basket Earth Day - spiega Andrea Nardelli, direttore commerciale di Aquila Basket - sono finalizzati a dare un contributo tangibile alla Sat per il ripristino dei sentieri boschivi del nostro territorio, ma anche a raggiungere sempre più persone. E' fondamentale sensibilizzare l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. È un progetto che parte da lontano e che siamo sicuri sarà partecipato e coinvolgente al palazzetto e durante tutte le iniziative".

 

Il momento clou è in programma per sabato 20 aprile per il match interno contro Pistoia, ma questo è solo un'iniziativa in cartellone. Le speciali maglie biancoverdi indossate dai giocatori della Dolomiti Energia nell’Aquila Basket Earth Day sono poi acquistabili online nei giorni seguenti la partita con la formula dell’asta di beneficenza. Il ricavato viene poi devoluto alla Sat nella partita del 5 maggio contro Milano. 

 

Non solo. Pianificato anche l'arrivo al palazzetto per i tifosi. Tutti i supporter di Aquila Basket sono invitati a indossare qualche di verde, così come a prendere parte alla camminata. Il via è fissato al negozio Sportler in piazza Battisti per raggiungere la Blm Group Arena in tempo per la gara con palla a due alle 17. 

E poi si può sostenere la squadra con i "battimani" che contengono qualche consiglio si come limitare gli sprechi nella vita di tutti i giorni. Si può anche produrre energia “green” pedalando su una speciale bicicletta posizionata durante la settimana al punto vendita Sportler di via Mantova e poi all’interno della Blm Group Arena durante la partita contro Pistoia. Le pedalate dei tifosi si trasformano in donazioni per la Sat (Qui info).

 

"Abbiamo preso parte a questa iniziativa con grande entusiasmo - dice Francesco Berneschi, marketing director di Sportler - l’ambiente è la nostra palestra naturale. Da anni siamo attivi con politiche di incentivi e sviluppo sulla mobilità elettrica e sulle e-bike, il progetto Aquila Basket Earth Day si sposa alla perfezione con questa nostra visione. Nel punto di vendita di via Mantova chi pedala e produce può avere anche un buono sconto al nostro negozio. Un modo per promuovere il consumo responsabile: meno acquisti ma più di valore".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
16 maggio - 09:58
Dopo le polemiche sui post contro il Governo e Mattarella interviene l’esponente di Fratelli d’Italia: “Sono una persona pacifica, ho [...]
Politica
16 maggio - 06:01
Per via dei protocolli anti-Covid i posti nei nidi d’infanzia sono meno e a Trento sono ben 300 le richieste che non sono state accolte. A [...]
Cronaca
16 maggio - 09:16
L'uomo è stato immediatamente denunciato per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver provocato, colpendo le suppellettili stradali, un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato