
Benvenuti nel "Paese della memoria": l'Olocausto e il [...]

Tumori celebrali: presentate le iniziative a favore dei [...]

Bonus alimentare 2021, oltre 2 milioni di euro per [...]

Debutta con numeri da record la home edition di Expo Riva [...]

Coronavirus, End Covid Now: una "task force" di medici e [...]

Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]

Economia etica, riprendono gli incontri con gli studenti [...]

Luca Oliver riconfermato alla guida delle Acli trentine. [...]
Salta il treno diretto fino a Napoli? Una petizione per evitare il cambiamento della tratta
Dal 15 dicembre, infatti, la tratta del Frecciargento cambia e sono partite segnalazioni e proteste, tanto che nel giro di poche ore è partita la petizione che si avvia verso le mille firme. La Rete ferroviaria italiana non ha ancora comunicato ufficialmente il cambiamento, che però sarebbe già emerso negli orari dei treni per capire che ci sarebbe una modifica in arrivo

BOLZANO. Non c'è solo la petizione per un collegamento diretto Bolzano-Trento-Milano (Qui articolo), un'altra raccolta firme è partita su change.org e questa volta per evitare i cambiamenti alla tratta che dal capoluogo altoatesino raggiunge Napoli (Qui info e petizione).
Dal 15 dicembre, infatti, la tratta del Frecciargento cambia e sono partite segnalazioni e proteste, tanto che nel giro di poche ore è partita la petizione che si avvia verso le mille firme.
La Rete ferroviaria italiana non ha ancora comunicato ufficialmente il cambiamento, che però sarebbe già emerso negli orari dei treni per capire che ci sarebbe una modifica in arrivo.
L'ultimo giorno per poter usufruire del collegamento diretto Bolzano-Napoli sembrerebbe fissato per sabato 14 dicembre, andata sul Frecciargento alle 7.16 e arrivo alle 13.20 e quindi partenza alle 15.25 per scendere dal treno alle 21.19.
Dal giorno successivo, cioè domenica 15 dicembre, Trenitalia propone la tratta con un cambio alla stazione di Roma-Termini. Il Frecciargento parte alle 7.12 e alle 12.26 per arrivare in Campania rispettivamente alle 13.33 e alle 14.30.
Discorso simile per il viaggio di ritorno e piani da rivedere: si parte un po' dopo, 15.31 o 16.09, quindi si cambia nella capitale per scendere alla stazione di Bolzano alle 22.48.