Contenuto sponsorizzato

Una massima di 25 gradi e oltre 130 millimetri di pioggia. E' stato il maggio più freddo degli ultimi 30 anni

Il mese appena concluso è stato caratterizzato da instabilità con frequenti precipitazioni e frequenti afflussi di aria fredda, in particolare nei giorni 4 e 5 con precipitazioni nevose anche a bassa quota, localmente fino a circa 500 metri

Pubblicato il - 06 giugno 2019 - 19:19

TRENTO. Il maggio più freddo degli ultimi trent'anni. La conferma arriva dai dati di MeteoTrentino. Il mese appena trascorso è risultati più piovoso e molto più freddo della media.

 

Il mese è, infatti, stato caratterizzato da instabilità con frequenti precipitazioni e frequenti afflussi di aria fredda, in particolare nei giorni 4 e 5 con precipitazioni nevose anche a bassa quota, localmente fino a circa 500 metri.

 

Quanto alle temperature, quella media mensile è stata di 14,5 gradi. Un maggio così freddo, certifica MeteoTrentino, non si registrava dal 1991: la temperatura massima del mese di 25,6 gradi è stata toccata il 24 maggio, mentre la minima assoluta è stata di 3,4 gradi del giorno 5.

 

Infine il dato sulle precipitazioni, risultate superiori alla media: a Trento Laste si sono misurati 137,2 millimetri a fronte di una media storica di 96,1 millimetri.

 

I giorni con precipitazione maggiore di 1 millimetri sono stati ben 15, a fronte di una media di 10.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 ottobre - 15:44

Oltre ai dettagli, riferiti dallo stesso medico veterinario ai militari del Cites, su come M49 abbia più volte tentato di scagliarsi contro la recinzione, M57 ripeta dei movimenti ritmati, Dj3 non si nutra per paura degli altri due esemplari, ecco cosa hanno riportato i carabinieri nella loro relazione: ''Si è ritenuto necessario ricorrere alla somministrazione quotidiana di integratore a base di acido gamma amminobutirrico, con effetto inibitorio del sistema nervoso centrale, per prevenire e controllare lo stato di stress di M49 (..) e M57''

01 ottobre - 17:31

Nel fine settimana è allerta arancione su tutto il territorio provinciale: sono attesi violenti nubifragi che porteranno con loro notevoli criticità. La protezione civile non esclude possano verificarsi smottamenti, allagamenti, frane e colate di fango: “Non avvicinatevi ai corsi d’acqua”

01 ottobre - 17:03

Questa mattina la prima conferenza stampa di presentazione della nuova giunta comunale. Coesione, trasversalità, ascolto e concretezza: questi i valori che accompagneranno l’amministrazione per i prossimi 5 anni. Sul tema Covid, Ianeselli: “Santa Maria Maddalena inaccettabile. Pronti ad intervenire se necessario”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato