
Coronavirus, End Covid Now: una "task force" di medici e [...]

Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]

Economia etica, riprendono gli incontri con gli studenti [...]

Luca Oliver riconfermato alla guida delle Acli trentine. [...]

Emanuele Filiberto scrive agli ebrei italiani: "Le leggi [...]

''Gestiamo i tuoi immobili come se fossero i nostri''

Sei incontri per parlare di disturbi mentali, con [...]

Prevista una serie di interventi su depuratori e [...]
Bonus bici, in Trentino ci sono soldi ancora per 120 domande. Dal 16 novembre via libera alle nuove richieste
Il fondo di 1 milione destinato per il bonus bici di tutto il Trentino non è ancora esaurito, e può coprire indicativamente altre 120 domande. Ecco come fare richiesta

TRENTO. Dopo le 1208 domande per il bonus bici provinciale presentate al Comune di Trento nello scorso mese di maggio (qui articolo), e visto che il fondo di 1 milione messo a disposizione per tutto il territorio trentino non è ancora finito, la Giunta provinciale ha deciso di riaprire i termini di presentazione delle domande.
Il fondo ancora disponibile ha una capienza che può coprire indicativamente altre 120 domande. A partire da lunedì 16 novembre quindi via libera alle nuove richieste.
Possono presentare domanda i residenti in provincia che lavorano da più di 6 mesi e in via continuativa a Trento. La richiesta va inviata online, accreditandosi con Spid o, in alternativa, allegando la carta di identità, e alla stessa devono essere allegati l’identificativo di una marca da bollo da 16 euro e la dichiarazione del venditore di rispondenza della bici ai requisiti contenuti nei criteri provinciali e di garanzia di servizio di assistenza e manutenzione sul territorio provinciale. La dichiarazione deve essere redatta sull’apposito modello predisposto dalla Provincia autonoma di Trento.
Sono ammesse a contributo bici tipo: city bike a trazione muscolare, a pedalata assistita, nel quinto capoverso, oltre alle bici a trazione muscolare e a pedalata assistita, cargo bike e bici pieghevoli. Non sono ammessi al contributo mountain bike e nemmeno monopattini.
La data di acquisto della bicicletta non può essere precedente a quella di ammissione della domanda da parte del Comune. Il contributo non è cumulabile con analoghi incentivi: non si può dunque fare domanda sia per il bonus provinciale che per quello nazionale per finanziare lo stesso bene.