
Isolato e lontano 2 chilometri dall'abitato più vicino, [...]

Mondiali di sci Cortina 2021, niente spettatori e i [...]

Danneggiata dopo la costruzione di un albergo, la villa [...]

Tra ironia e definizioni in inglese, ecco il [...]

Accorrevano da tutta la Bosnia per assaggiare il suo [...]

Coronavirus, il Cai scrive al premier Conte: ''E' [...]

Dal "vichingo" Jake Angeli ai Celti della Lega, quando il [...]

Dal progetto ''Adotta il fieno'' alla ricerca di quello [...]

Università e corso di laurea online: ecco i prezzi, i [...]

Covid, l'altra faccia della pandemia: fobie, ansia, [...]
Coronavirus, a Brunico gli alpini mettono a disposizione il piazzale della caserma per i test rapidi "drive-in"
Il 6° Reggimento Alpini ha reso disponibile il piazzale di una delle sue infrastrutture, al fine di poter ospitare un ulteriore team dell’azienda sanitaria destinato ad incrementare il numero di tamponi rapidi eseguiti a favore della popolazione

BRUNICO. A Brunico l’Esercito Italiano si è rapidamente messo a disposizione della comunità locale. Rispondendo alla richiesta del Sindaco della città, il 6° Reggimento Alpini ha reso disponibile il piazzale di una delle sue infrastrutture, al fine di poter ospitare un ulteriore team dell’azienda sanitaria destinato ad incrementare il numero di tamponi rapidi eseguiti a favore della popolazione.

La struttura messa a disposizione delle Autorità Comunali è la Caserma “Enrico Federico” nella quale tutto è stato predisposto per effettuare tamponi rapidi: il personale da sottoporre a controllo affluisce previa prenotazione e senza la necessità di scendere dalla propria autovettura viene sottoposto all’esame clinico.
Una volta prelevati i campioni, gli utenti vengono portati in un’area di attesa dove, dopo un tempo stimato di circa 15 minuti, gli verrà comunicato il risultato del prelievo.
