Contenuto sponsorizzato

Festival dell'Economia: dopo il Covid-19 come cambiano le città e il mercato del lavoro

Negli Stati Uniti, grandi imprese come Google, Facebook e Apple hanno scoperto che i loro impiegati sono più produttivi da casa che in ufficio. Che impatto avrà il Covid-19 sul mercato del lavoro e sulle famiglie e quali cambiamenti ci saranno sulle città? Su questi interrogativi si incentra, durante la settimana appena iniziata, il confronto al Festival dell'Economia online

Pubblicato il - 29 giugno 2020 - 16:10

TRENTO. Il coronavirus sta cambiando profondamente il modo di lavorare, sia in Italia che in altri paesi. Per la prima volta, milioni di imprese hanno adottato lo smart working.

 

Negli Stati Uniti, grandi imprese come Google, Facebook e Apple hanno scoperto che i loro impiegati sono più produttivi da casa che in ufficio. Che impatto avrà il Covid-19 sul mercato del lavoro e sulle famiglie e quali cambiamenti ci saranno sulle città? Su questi interrogativi si incentra, durante la settimana appena iniziata, il confronto al Festival dell'Economia online (Qui info).

 

Ecco gli appuntamenti fino al 4 luglio:

Martedì 30 giugno - ore 11.00

Appunti per la ripartenza

Innocenzo Cipolletta, Roberto H. Tentori

Massimizzare i profitti ad ogni costo non potrà più essere l’unica priorità per le imprese 

 

Mercoledì 1 luglio - ore 18.00

L’economia ai tempi del Covid (evento live)

Tito Boeri, Enrico Moretti

Come cambieranno le città dopo il coronavirus

 

Giovedì 2 luglio – ore 15.00

Intersezioni (evento live)

Alessandro Casarico, Chiara Saraceno

Modera Paola Pica

Gender gap: l’impatto del coronavirus sul mercato del lavoro e sulle famiglie

 

Venerdì 3 luglio – ore 10.00

Cineconomia

Marco Onado presenta “Oltre il giardino” di Hal Ashby  

 

Sabato 4 luglio – ore 10.00

Archivio

Giovannella Baggio

Donne e uomini: la salute diseguale (2017) 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 19:55

Una sorta di sconto che lo Stato italiano fornisce a chi decide di soggiornare presso una struttura ricettiva italiana. Tra i trentini che hanno colto l'occasione anche Stefano Grassi: "In poco tempo arriva un codice che si dovrà poi mostrare all'albergatore per ottenere lo sconto"

04 luglio - 19:47

Il candidato sindaco è pronto a guastare la festa sia “alla coalizione arcobaleno” che alla “disaggregazione di destra”. Carli vuole plasmare una Trento sul modello delle grandi metropoli europee: “C’è bisogno di una leadership forte ed inclusiva, il Centrosinistra ha tenuto ferma la città per una generazione ora è tempo di riprendere in mano tutti i progetti rimasti incompiuti”

04 luglio - 13:26

Gli animalisti insorgono contro l’ordinanza di abbattimento: “JJ4 potrebbe essere accompagnata dai suoi cuccioli, Fugatti deponga subito i fucili, non accetteremo l’uccisione di un’altra orsa senza che siano state accertate le cause che hanno determinato lo scontro con le persone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato