Contenuto sponsorizzato

I subacquei posano due presepi sul fondo del lago di Garda. Il sindaco di Bardolino Sabaini: "Un gesto per ricordare cos'è davvero il Natale"

Il Comune di Bardolino ha deciso per la prima volta, in collaborazione con l'associazione subacquea Gas diving school, di posare due presepi sul fondo del lago di Garda. Il sindaco Lauro Sabaini: "Un gesto per ricordare cos'è davvero il Natale"

Di Davide Leveghi - 08 December 2020 - 12:38

BARDOLINO. Due presepi sul fondo del lago di Garda. È questa l'idea lanciata nel Comune di Bardolino, dove l'Associazione Gas diving school ha posato la prima scena della natività nel porto della località sulla sponda veronese del Garda e un'altra ne installerà nella frazione di Cisano. “Vuole essere un gesto di speranza semplice ma con grande impatto emozionale”, aveva annunciato alla vigilia Michele Girelli, istruttore e responsabile dell'associazione subacquea.

 

Divise in due fasi, come detto, le operazioni hanno preso avvio nella giornata di San Nicola, patrono di Bardolino. “Dopo la benedizione del parroco don Flavio abbiamo posato il presepe subacqueo nel porto – ha esultato sui social il sindaco della città Lauro Sabaini – grande novità di questo particolare 2020, vuole essere un segno semplice per ricordare cos'è veramente il Natale”.

 

L'idea, spiega sempre il primo cittadino bardolinese, “è nata durante l'appuntamento di pulizia del lago 'Fondali puliti' a cura dell'associazione Gas diving school. Grazie al presidente Girelli, come amministrazione abbiamo subito colto l'idea e trasformata in realtà. La natività sarà illuminata sott’acqua grazie all'intervento dell'azienda ElettroB di Castelnuovo del Garda, e quindi sempre visibile”.

 

Nonostante la pioggia battente, la prima posa è riuscita senza problemi e San Giuseppe e la Madonna, accompagnati dal bue e dall'asinello, vegliano il bambino dal fondo del lago, illuminati dai fari.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 January - 17:41

Sono stati trovati 39 casi tra gli over 70 e 4 tra gli under 5. Ci sono 17 classi in isolamento. Oggi comunicati 7 decessi di cui 6 in ospedale. Sale il numero dei pazienti in terapia intensiva

16 January - 18:25

La società ha comunicato che da lunedì consegnerà all'Italia il 29% di filiale di vaccino in meno rispetto a quanto era stato stabilito dal contratto. Ad inizio della prossima settimana, intanto, riceveranno la seconda dose le persone che si sono vaccinate per prime il 27 dicembre scorso

16 January - 11:50

Di fronte al viavai nei pressi di un B&B di Bolzano, gli agenti hanno deciso di intervenire. Avvicinatisi, hanno sentito il rumore dello sciacquone, decidendosi così di fare irruzione. All'interno, c'erano i soldi e ciò che rimaneva delle dosi di cocaina

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato