
Mondiali di sci Cortina 2021, niente spettatori e i [...]

Danneggiata dopo la costruzione di un albergo, la villa [...]

Tra ironia e definizioni in inglese, ecco il [...]

Accorrevano da tutta la Bosnia per assaggiare il suo [...]

Coronavirus, il Cai scrive al premier Conte: ''E' [...]

Dal "vichingo" Jake Angeli ai Celti della Lega, quando il [...]

Dal progetto ''Adotta il fieno'' alla ricerca di quello [...]

Università e corso di laurea online: ecco i prezzi, i [...]

Covid, l'altra faccia della pandemia: fobie, ansia, [...]

Il Trentino chiude e il ''sistema'' (oggi) si straccia le [...]
I subacquei posano due presepi sul fondo del lago di Garda. Il sindaco di Bardolino Sabaini: "Un gesto per ricordare cos'è davvero il Natale"
Il Comune di Bardolino ha deciso per la prima volta, in collaborazione con l'associazione subacquea Gas diving school, di posare due presepi sul fondo del lago di Garda. Il sindaco Lauro Sabaini: "Un gesto per ricordare cos'è davvero il Natale"

BARDOLINO. Due presepi sul fondo del lago di Garda. È questa l'idea lanciata nel Comune di Bardolino, dove l'Associazione Gas diving school ha posato la prima scena della natività nel porto della località sulla sponda veronese del Garda e un'altra ne installerà nella frazione di Cisano. “Vuole essere un gesto di speranza semplice ma con grande impatto emozionale”, aveva annunciato alla vigilia Michele Girelli, istruttore e responsabile dell'associazione subacquea.
Divise in due fasi, come detto, le operazioni hanno preso avvio nella giornata di San Nicola, patrono di Bardolino. “Dopo la benedizione del parroco don Flavio abbiamo posato il presepe subacqueo nel porto – ha esultato sui social il sindaco della città Lauro Sabaini – grande novità di questo particolare 2020, vuole essere un segno semplice per ricordare cos'è veramente il Natale”.
L'idea, spiega sempre il primo cittadino bardolinese, “è nata durante l'appuntamento di pulizia del lago 'Fondali puliti' a cura dell'associazione Gas diving school. Grazie al presidente Girelli, come amministrazione abbiamo subito colto l'idea e trasformata in realtà. La natività sarà illuminata sott’acqua grazie all'intervento dell'azienda ElettroB di Castelnuovo del Garda, e quindi sempre visibile”.
Nonostante la pioggia battente, la prima posa è riuscita senza problemi e San Giuseppe e la Madonna, accompagnati dal bue e dall'asinello, vegliano il bambino dal fondo del lago, illuminati dai fari.