Contenuto sponsorizzato

Il Rotary Club Trentino Nord scende in campo per la solidarietà: organizzata per tutto sabato 18 luglio una colletta alimentare per la Mensa dei cappuccini

Il Rotary Club Trentino Nord sarà presente con i suoi associati in due punti vendita Poli in via Maccani e via De Gresti. Una cinquantina i rotariani impegnati nel raccogliere cibo da donare alla Mensa dei poveri. La presidente Barbara Fedrizzi: "Un piccolo gesto che può fare la differenza. Chiediamo ai trentini di farlo"

Di Davide Leveghi - 18 luglio 2020 - 12:06

TRENTO. “Un gesto piccolo di solidarietà può aiutare tanta gente”. Ne è convinta, Barbara Fedrizzi, presidente del circolo Rotary Trentino Nord, impegnato quest'oggi con i suoi membri a raccogliere in due supermercati trentini del cibo per la Mensa della Provvidenza dei Frati Cappuccini.

 

Per tutto l'arco della giornata di sabato 18 luglio, rotariani e non, tra amici e familiari, rimarranno nei punti Poli di via Maccani e nell'Iperpoli di via Gresti a Trento per “attingere” alla sensibilità dei trentini e dei clienti dei supermercati, invitati a lasciare cibi preferibilmente a lunga scadenza, come riso, pasta, passate, sughi, tonno, farina, sale, ecc., destinati alla Mensa dei poveri.

 

 

Siamo una cinquantina fra rotariani, amici e famiglie – spiega Fedrizzi – impegnati in turni di 3/ 4 ore nei due punti Poli e divisi in squadre. Crediamo che un piccolo gesto personale possa fare la differenza per tante persone in difficoltà. Sta andando bene, siamo in linea con ciò che ci aspettavamo”.

 

“La sensibilità che ci stanno dimostrando – conclude – è alta, nonostante il periodo difficile. Sono anni che collaboriamo con la mensa dei frati cappuccini. La colletta per noi è un momento importante in cui dimostrare la nostra vicinanza alle persone più sfortunate”.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 19:32

Eletto per la prima volta nel 1995, è stato anche presidente del Consiglio comunale. Alle ultime elezioni comunali ha ricevuto 308 preferenze non sufficienti ad essere eletto. "Ora mi dedicherò alle mie passioni che vanno dalla scrittura, la poesia alla fotografia"

23 settembre - 16:52

La Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile ha condotto una ricerca in quasi 50 atenei chiedendo a studenti, professori e personale come cambierebbero le loro abitudini in uno scenario di peggioramento dell'epidemia. Il coordinatore del Gruppo di Lavoro Mobilità della Rus Matteo Colleoni: "Incentiviamo la mobilità attiva"  

24 settembre - 10:43

Altre due donne sono state individuate dalle forze dell'ordine dopo aver rubato il portafoglio ad una insignante in un supermercato 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato