Contenuto sponsorizzato

Pizzerie eccellenti d'Italia, in Trentino sono 12 mentre in Alto Adige solo 2. Ecco quali sono e dove si trovano

Il sito "50toppizza", guida alle migliori pizzerie del mondo, ha stilato una lista di locali dove mangiare la pizza più buona d'Italia, regione per regione. Ecco dove si trovano

Pubblicato il - 24 settembre 2020 - 11:14

TRENTO. La regione del Trentino - Alto Adige gode di eccellenze enogastronomiche conosciute e invidiate da tutto il mondo. Vino, mele, formaggi ma non solo. Quando si parla di pizza, infatti, anche la nostra Regione si piazza tra le primissime posizioni in Italia per la bontà e qualità del piatto simbolo d'Italia.

 

Il sito 50 top pizza ha stilato una lista delle pizzerie più buone e consigliate d'Italia, e il Trentino in questa rientra con ben 12 locali. L'Alto Adige ne presenta 2. Il sito gode di un bacino di lettori anche fuori Italia, essendo scritto sia in italiano che in inglese e presentando classifiche internazionali. 

 

La classifica che ci interessa si divide in tre categorie: Pizzerie Top (dal primo posto al 50esimo), Grandi Pizzerie (dal 51esimo al 100esimo) e Pizzerie eccellenti d'Italia (dal 101esimo in su). L'unico locale a guadagnarsi un posto nei primi 100 posti in Italia è la pizzeria Korallo Pizza & Drink a Trento con un brillante piazzamento al 96esimo posto. Si può dire, quindi, essere la più buona del Trentino - Alto Adige.

 

Proseguendo con Trento, qui troviamo ben 4 pizzerie degne di una visita almeno una volta nella vita. Si tratta di Oro Stube a Povo, Sapori Mediterranei, Pizzeria Da Albert e Bella 'mbriana pizzeria a Trento città. 

 

Spostandoci nelle valli arriviamo in Val di Fiemme, dove, secondo la classifica di 50 top pizza, troviamo l'eccellenza della pizzeria El Molin a Cavalese. Risalendo e raggiungendo la Val di Fassa, a Pozza di Fassa si trova il ristorante pizzeria Le Giare.

 

A Baselga di Pinè invece troviamo La Talpa 3.0, a Segonzano il Durer Risto, e a Bellamonte Terrazza Lagorai.  Si conclude poi la carrellata di pizzerie trentine con il Maso Limarò a Calavino e il Bistrot Dolomieu ad Andalo.

 

Spostandoci nella vicina provincia dell'Alto Adige, si fa tappa a Bolzano con Al Cantuccio e a Merano con 357 Pizza and Food.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
06 febbraio - 20:25
Sono attualmente cinque i veterinari liberi professionisti che hanno aderito al servizio di reperibilità. Il presidente dell'Ordine Marco Ghedina: [...]
Politica
06 febbraio - 18:02
Dietro alla legge promossa da Pro vita si nasconderebbe il tentativo di colpire la comunità Lgbtq e i corsi che promuovono le pari [...]
Cronaca
06 febbraio - 18:22
L'incidente è avvenuto ieri proprio lungo la striscia di terra che collega quella che, tendenzialmente, dovrebbe essere un'isola ma da settimane [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato