Contenuto sponsorizzato

Snam e l’emergenza Covid-19: le iniziative di solidarietà dell’azienda guidata da Marco Alverà

Snam, società italiana e leader globale nelle infrastrutture energetiche, è una delle aziende più impegnate sul fronte coronavirus dallo scoppio della pandemia. Come prima iniziativa, l’impresa guidata da Marco Alverà ha donato 20 milioni di euro per l’acquisto di ventilatori polmonari e mascherine e per supportare circa 40 enti no profit che difendono la popolazione più vulnerabile

Pubblicato il - 13 giugno 2020 - 17:10

TRENTO. Una donazione di 20 milioni di euro per sostenere il sistema sanitario nazionale e il terzo settore e una raccolta fondi su impulso dei dipendenti per aiutare l’Italia a superare l’emergenza Covid-19 grazie a iniziative solidali.

 

Snam, società italiana e leader globale nelle infrastrutture energetiche, è una delle aziende più impegnate sul fronte coronavirus dallo scoppio della pandemia.

 

Come prima iniziativa, l’impresa guidata da Marco Alverà ha donato 20 milioni di euro per l’acquisto di ventilatori polmonari e mascherine e per supportare circa 40 enti no profit che difendono la popolazione più vulnerabile.

 

Successivamente, Snam ha messo in pista una raccolta fondi, denominata “Diamo forma al futuro”, per avviare ulteriori iniziative di solidarietà. Il progetto prevede che i dirigenti dell’azienda, a partire dall’amministratore delegato Marco Alverà e dal top management, possano ridurre la propria remunerazione, nel periodo maggio-dicembre 2020, per consentire all’azienda di attivare iniziative di beneficenza. I dirigenti, inoltre, potranno donare giorni di ferie ai colleghi nonché il corrispettivo economico di giorni di ferie ad associazioni del terzo settore.

 

Sempre su base volontaria, tutti i dipendenti di Snam potranno poi contribuire all’iniziativa con una donazione oppure attraverso il corrispettivo di una o più ore del proprio lavoro attraverso il proprio cedolino paga. I fondi raccolti tramite la campagna “Diamo forma al futuro” saranno raddoppiati dall’azienda e destinati ad associazioni suggerite dai dipendenti.

 

“Il nostro impegno nel fornire al Paese un servizio essenziale – ha dichiarato lo stesso Alverà – oggi più che mai va di pari passo con il nostro impegno sociale. Snam, con i suoi organi sociali e tutte le sue persone, è vicina agli operatori sanitari, al mondo del non profit, alle istituzioni e a tutte le comunità italiane colpite dall’emergenza in corso”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 giugno - 21:07
Una barca si è rovesciata nel lago di Caldonazzo a causa del forte maltempo che si è abbattuto su ampie porzioni del Trentino. Due persone [...]
Cronaca
23 giugno - 19:56
Chi è abituato a percorrere il viadotto dei Crozi sa che sulla vecchia strada da sempre si formano delle cascate con l'arrivo del maltempo. Ora [...]
Cronaca
23 giugno - 21:22
I due escursionisti, con una comitiva di altre 6 persone, si trovavano a quota 3.100 metri sotto le roccette di Punta Penia quando è avvenuto il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato