Contenuto sponsorizzato
| 12 dic 2020 | 19:33

Trentodoc è lo spumante più premiato d’Italia al Champagne & Sparkling Wine World Championships

La cantina Ferrari si conferma ancora una volta ai vertici mondiali di The Champagne & Sparkling Wine World Championships, con il Ferrari Brut come migliore bollicina italiana

Trentodoc è lo spumante più premiato d’Italia al Champagne & Sparkling Wine World Championships
di Laura Gaggioli

TRENTO. Dopo aver fatto conoscere il Trentodoc in giro per il mondo, sino alle pagine del New York Times nell’ambito di una riflessione sulle diverse identità delle bollicine a livello internazionale, le Cantine Ferrari festeggiano oggi un nuovo trionfo a The Champagne & Sparkling Wine World Championships, i “Campionati del Mondo” delle bollicine. L’etichetta più iconica della casa, il Ferrari Brut Trentodoc, è stata infatti consacrata Italian National Champion, ossia miglior bollicina italiana. 

 

Il concorso, che è stato ideato da Tom Stevenson, massimo esperto mondiale di bollicine, persegue l’obiettivo di incoraggiare, anno dopo anno, i produttori di vini a innalzare continuamente il livello di qualità dei loro prodotti al fine di guidare gli amanti del vino verso i migliori champagne e spumanti del pianeta. 

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato - ha commentato Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari - perché da sempre pensiamo che la qualità del nostro lavoro si debba giudicare valutando tutta la nostra gamma di etichette e, soprattutto, la costanza qualitativa nel tempo, espressa dai non millesimati”. 

Infatti il riconoscimento come migliore bollicina italiana è stato attribuito ad un Trentodoc della casa non millesimato creato in un numero significativo di bottiglie. Il Ferrari Brut, in versione magnum, che già si era aggiudicato il titolo di “Best in Class” per la Trentodoc, è stato così incoronato “Best Italian Sparkling Wine” confermandosi così, ancora una volta, il brindisi italiano per eccellenza.

 

Il titolo di Supreme World Champion 2020, il numero uno di tutta la classifica, è stato invece assegnato allo Champagne Louis Roederer 2004 Cristal Rosé, storica presenza nella competizione mondiale.

 

Qui per leggere la classifica completa.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 settembre | 19:59
Tra sfratti, contratti di lavoro persi e l'odissea per ottenere una residenza fittizia che garantisca almeno i farmaci salvavita, il grido d'aiuto [...]
Politica
| 28 settembre | 21:04
Le opposizioni di centrodestra e Onda mettono nel mirino Michele Brugnara: "C'è un dissenso trasversale: l'assessore si assuma le responsabilità [...]
Cronaca
| 28 settembre | 20:24
Il pullman con a bordo passeggeri di nazionalità filippina è di un'azienda del Trentino. Il mezzo si è rovesciato lungo l'autostrada in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato