Contenuto sponsorizzato

Le bollicine trentine vincono ancora: Ferrari Trento è il marchio di vino più forte in Italia nella classifica di ''Wine Intelligence''

Per il secondo anno consecutivo la cantina del Gruppo Lunelli si posiziona al primo posto nella classifica “Italian Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence, riconfermandosi il marchio più forte in Italia

Pubblicato il - 06 dicembre 2021 - 19:17

TRENTO. “Essere riconosciuti come il marchio di vino più forte in Italia è una conferma significativa che arriva in un anno ricco di soddisfazioni e a pochi giorni di distanza dal titolo di ‘Sparkling Wine Producer of the Year’ conquistato a The Champagne & Sparkling Wine World Championships”. È questo il commento pieno di gioia di Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Ferrari Trento.


Il noto marchio trentino anche quest’anno conquista il primo posto della classifica del Wine Brand Power Index, che si propone di misurare la forza dei principali marchi di vino italiani attraverso un’approfondita analisi condotta sui consumatori regolari di vino italiani da Wine Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza, specializzata nel mondo del vino.

 

Premi e riconoscimenti – prosegue – da parte dei più autorevoli opinion leader di settore sono naturalmente molto importanti, ma ancora di più lo è l’apprezzamento dei nostri clienti, spesso fedelissimi, e di tutti gli appassionati, che non solo conoscono e scelgono i nostri Trentodoc, ma li raccomandano a amici e parenti, come emerge dai risultati della ricerca di Wine Intelligence”.


Con un indice di notorietà (Brand Awareness Index) pari a 100 e un indice complessivo (Brand Power Index) pari a 97 Ferrari, anche nel 2021, si classifica notevolmente meglio di tutti gli altri marchi coinvolti. Il brand ha infatti anche il più alto Purchase Index, pari a 96, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto e un altissimo livello di propensione a essere consigliato a altri consumatori (Connection Index), pari a 95.

 

“L’indice – afferma Pierpaolo Penco, Country Manager per l’Italia di Wine Intelligence – misura la salute di un marchio vinicolo attraverso diversi indicatori: la consapevolezza del consumatore, l'acquisto ricordato, l'intenzione di acquisto futuro e la connessione del consumatore con il marchio, in base alla loro volontà di raccomandarlo a altri e dal livello in cui ritengono che il marchio sia giusto per persone come loro”.


Il Brand Power Index è contenuto all’interno di una più ampia ricerca che Wine Intelligence ha recentemente pubblicato, “Italy Wine Landscapes 2021”, nella quale sono stati intervistati 1000 consumatori regolari di vino italiani, facendo emergere come anche durante il periodo pandemico la popolarità e il prestigio delle bollicine italiane siano cresciuti. Vini spumanti che si diffondono soprattutto nei segmenti degli adulti più giovani, in cui la componente femminile sta divenendo sempre più importante.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 gennaio - 20:14
Trovati 1.767 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 148 i pazienti in ospedale. Sono 144 le classi scolastiche in isolamento
Cronaca
16 gennaio - 18:54
Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:01
Il pilota ed ex ambasciatore di Trentino Marketing ha spiegato che quando ha detto la frase ''ho preso il Covid apposta per poter essere in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato