Contenuto sponsorizzato

Ai tempi di Covid la Benedizione delle moto in diretta su Instagram: ''Un momento per ricordare anche don Ettore Facchinelli''

L'appuntamento è per domenica 11 aprile alle 11.45, in diretta, sul profilo ufficiale Instagram. I riders sono invitati a collegarsi per non perdere la solenne cerimonia con l'attesissima benedizione officiata da don Daniele Laghi. Il presidente del Comitato Fmi: "Anche quest’anno non poteva certo mancare"

Foto di Daniele Mosna
Pubblicato il - 10 April 2021 - 11:52

TRENTO. Ai tempi di Covid, la tradizionale benedizione delle moto, organizzata da ben 23 anni, dal Motoclub Trento ritorna in modalità online.

 

Un evento sempre molto atteso e che prima dell'emergenza coronavirus ha visto riunirsi in piazza Fiera oltre 6 mila motociclisti. L'appuntamento è per domenica 11 aprile alle 11.45, in diretta, sul profilo ufficiale Instagram @motoclubtrento.

 

I riders sono invitati a collegarsi per non perdere la solenne cerimonia con l'attesissima benedizione officiata da don Daniele Laghi.

 

"Quest’anno l’evento sarà un momento anche per ricordare don Ettore Facchinelli che per tanti anni ha accompagnato l’apertura della stagione motociclistica trentina - dice Nicola Versini, Comitato Fmi Trento -. L’evento per i motociclisti è sempre tanto atteso e partecipato e sancisce l’inizio della bella stagione. Anche quest’anno non poteva certo mancare”.

 

Alla conclusione del collegamento, gli appassionati accenderanno simbolicamente i motori e daranno gas ai propri mezzi per sentirsi vicini, nonostante il momento, e per iniziare assieme, come da tradizione i motogiri più belli.

 

La Benedizione delle moto nasce nel 1999 quasi per caso durante un'assemblea e proprio con la voglia di poter riunire almeno i soci del sodalizio trentino. Un evento che poi ha preso quota per diventare un appuntamento fisso primaverile.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 maggio - 06:01
Oltre 100 dipendenti dell'Azienda sanitaria tra tecnici, infermieri e medici assieme a 400 volontari che hanno gestito le postazioni di soccorso [...]
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato