
"Serve una rivoluzione culturale. Ormai i diritti non [...]

Dopo 19 anni la bibliotecaria di Brentonico va in [...]

“Rubagalline”, “vigliacchi” e “rossi”: una [...]

La Val di Fassa "torna a pedalare", dalla pista ciclabile [...]

Mutui bancari: come scegliere quello giusto per [...]

Da un angelo in ceramica creato 70 anni fa, ora Thun [...]

Covid, San Michele all'Adige lancia ''Biblio a casa [...]

ITASolidale, Solidea Onlus e Cassa Centrale Banca insieme [...]
"Storie di resistenza", la mostra che (ri)porta il 25 [...]

Sicurezza stradale, i ciclisti: ''Siamo troppo in mezzo [...]
Dieci euro in cambio di un capo nuovo da donare ai giovani di Anffas. L'iniziativa del proprietario di "Greek1983": "Voglio regalare un sorriso"
La bella iniziativa messa in campo da Alessandro Greco, proprietario del negozio "Greek1983" a Trento. "E' possibile, per 10 euro, acquistare un capo della stagione invernale che verrà donato all’associazione Anffas Trentino, così da regalare un sorriso ai suoi ragazzi"

TRENTO. “Voglio regalare un sorriso”, con queste parole descrive la sua iniziativa Alessandro Greco, giovane titolare del negozio "Greek1983", in via degli orbi a Trento.
Da giovedì scorso è infatti possibile acquistare, senza limitazioni, un capo della stagione invernale per 10 euro, che verrà donato all’associazione Anffas Trentino, per regalare un sorriso ai suoi ragazzi.
“Ho lavorato come commesso e da sempre desideravo aprire un mio negozio così, ad ottobre dell’anno scorso, ho finalmente inaugurato "Greek1983"", racconta Alessandro. "Il periodo è difficile, me ne rendo conto, ma ci tengo a far sorridere le persone. Io non ci guadagno nulla, tuttavia sono entusiasta di vedere giovani, per la maggior parte, aderire a questa iniziativa”.
“L’idea è nata da sola. Ho pensato che, se devo svendere i miei capi, preferisco farlo per una buona causa. E così ora raccolgo questi capi nuovi per donarli ai giovani dell’Anffas”.
Greek1983 ha aperto in un periodo difficile, e tra un colore di regione e l’altro cerca di andare avanti. “Cerco di soddisfare tutte le richieste che arrivano dai social, alcuni mi chiedono di mettere da parte capi per quando potranno venire a trovarmi”.
La solidarietà mostrata è notevole soprattutto in questi mesi di difficoltà economiche. “Sono felice di poter regalare una gioia e spero che in molti vengano a trovarmi per aiutarmi in questa iniziativa”, conclude il proprietario Alessandro Greco.