Contenuto sponsorizzato

I VIDEO. Da Naruto a Harry Potter fino agli squali a Borgo Valsugana, Kristijan Minarski spopola sul web con i suoi effetti speciali

Grazie alla sua passione per gli effetti speciali, Arakris_vfx riesce a trasformare ogni volta Borgo Valsugana nell'ambientazione perfetta per i maghi di Harry Potter, i dinosauri di Jurassic Park o l'anime di Naruto. Minarski: “Mi sto specializzando in video veloci, ma amo tutto di questo ambiente. Sogno sempre possa diventare il mio lavoro a tempo pieno”

Di Laura Gaggioli - 19 aprile 2021 - 12:25

BORGO VALSUGANA. Si chiama Arakris_vfx ed è l’artista valsuganotto degli effetti visivi che sta spopolando sui social. Arrivato a 150 mila iscritti il suo profilo Tiktok ha già raccolto milioni di visualizzazioni, catturando i follower nel mondo dell’animazione.

 

Kristijan Minarski, 31 enne di Borgo Valsugana, non ha un percorso formativo nell’ambito degli effetti visivi, ma da oltre 10 anni coltiva questa sua passione in completa autonomia. Un autodidatta che però ha saputo arrivare quasi alla perfezione nei suoi progetti, ricevendo riscontri positivi sul social anche da personaggi del mondo dello spettacolo come i cantanti Danti e Nina Zilli. I suoi ultimi video hanno raggiunto già 2 milioni di visualizzazioni in solo due giorni.

 

“Dietro alla realizzazione di un video, anche di solo 10 secondi, dedico ore e ore del mio tempo libero, sacrificando amicizie e relazioni. E' solo grazie a questi apprezzamenti che non mollo perché ripagano ogni mio sforzo. Sono il mio carburante” spiega Kristijan.

 

 

Risultati raggiunti grazie al tempo dedicato a numerosi guide e tutorial online di 3d, animazione, simulazione ed effetti sonori, Krisjian infatti si occupa di tutte le fasi della realizzazione dei suoi progetti. Un lavoro curato nei minimi dettagli che a volte richiede la creazione di intere sceneggiature da zero. Anche se si tratta di video veloci che durano pochi secondi, ogni lavoro richiede un paio di settimane per la creazione tra trama, riprese, montaggio, editing, audio e molto altro, che Kristijan svolge in autonomia.

 

“Questa è la mia passione - commenta Kristijan - tempo fa avevo perso un po’ la speranza perché pubblicavo solo su Youtube, un canale che richiede ingenti investimenti. La vera svolta però è arrivata con il primo lockdown, quando ho deciso di buttarmi nel mondo del nuovo social TikTok. Qui, sono richiesti video veloci e quindi meno onerosi”.

 

 

I video di Arakris_vfx parlano di una Borgo Valsugana immaginaria, o per lo meno misteriosa, che di volta in volta diventa ambientazione perfetta per i maghi di Harry Potter, i dinosauri di Jurassic Park o l'anime giapponese di Naruto. Il video, poi, che per eccellenza ha reso noto il nome del valsuganotto è quello in cui il centro del paese diventa un oceano a mare aperto con squali che minacciano le vie della città. Borgo Underwater, con i suoi 3,6 milioni di visualizzazioni è il video che ha riscosso più successo e che ha lanciato il visual effect trentino.

 

“Mi sto specializzando nella realizzazione di video veloci perché vedo che è qui che sta andando il mercato, ma io amo tutto di questo ambiente, cartoni, film, e spero sempre possa diventare il mio lavoro a tempo pieno”. Attualmente infatti Kristijan è addetto alle vendite di un negozio di elettronica, anche se ogni tanto riceve anche alcune piccole commissioni per sigle e altri lavori digitali. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
16 maggio - 12:08
I sub del Wwf hanno recuperato una rete abbandonata nel lago di Garda: all’interno, spiegano, una massa di nylon aggrovigliato contenente circa [...]
Cronaca
16 maggio - 11:16
Il sindaco di Tenno interviene su Facebook per chiedere ai cittadini di non abbassare la guardia: "Non vorrei che facessimo un passo avanti [...]
Cronaca
16 maggio - 12:49
Nel drammatico incidente ha perso la vita un uomo classe 1984, troppo gravi le ferite riportate. Le altre due persone che si trovavano a bordo sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato