
"Insieme per le imprese colpite dall'alluvione", al [...]

Tanti turisti ma niente boom e sold out, il Garda contro [...]

Orgoglio, memoria e resistenza. Torna a Trento il [...]

Dopo 20 anni la villa romana di Orfeo riapre al pubblico [...]
.jpg?itok=BsA5n1CF)
La nazionale di sci norvegese in Trentino per preparare [...]

Il maltempo con strade invase da acqua e ghiaccio non ha [...]

Ritorna "Fiemme senz'auto": pedoni e ciclisti, skiroll e [...]

Maltempo, una raccolta materiali sull'Altopiano di [...]

Dopo le conferme di presidente e vice per un altro [...]

I vigili del fuoco: “In Trentino gli incendi sono [...]
Il Trento Calcio femminile scende in campo contro il cancro: all'asta la maglia da gara per sostenere la "ChemioteraPizza"
Si tratta di un'iniziativa promossa da "Atleti al tuo fianco" in cui si portano ranci di pizza margherita a pazienti e famiglie impegnati nella lotta contro il cancro. La maglia del Trento Calcio femminile verrà messa all'asta assieme ad altre e il ricavato verrà utilizzato per sostenere l'iniziativa

TRENTO. Le ragazze del Trento Calcio femminile, che attualmente milita in serie C, si preparano a scendere in campo per la nuova stagione. Il loro impegno però va oltre il campo di gioco e arriva anche ai più bisognosi di aiuto nella comunità che le supporta. Con questo spirito le calciatrici del Trento hanno deciso di scendere nuovamente in campo con “Atleti al tuo fianco” nella lotta contro il cancro.
Questa è una lotta che non conosce pause, che trascina con sé ogni persona che vi si trova coinvolta senza concedere nemmeno un minuto di tregua. Ed è proprio qui che entra in gioco l’impegno delle atlete di Trento: con l’iniziativa “ChemioteraPizza”, supportata dalla squadra, l’associazione “Atleti al tuo fianco” regala piccoli momenti di spensieratezza a pazienti e famiglie coinvolte nel difficile percorso oncologico.
Per supportare l’iniziativa Trento Calcio ha deciso di donare la propria maglia da gara al progetto di sensibilizzazione oncologica patrocinato da Arenbì Onlus, affinché il ricavato della sua messa in asta venga impiegato per portare la ChemioteraPizza negli alloggi in città gestiti dalle associazioni LILT Trento e 27 Giugno Onlus, per le famiglie nel capoluogo trentino per le cure in oncologia, ematologia e in protonerapia. La maglia, insieme ad altre della serie C Femminile, è in asta a questo link.
Un modo originale per sensibilizzare una volta di più su un aspetto quanto mai importante: la lotta ai tumori è un argomento clinico ma anche un tema sociale che si vive nella quotidianità, che per questo va migliorata con momenti di serenità e di vicinanza. ChemioteraPizza è solo un modo per dire a qualcuno “Non sei solo, noi siamo con te”: anche questo significa combattere il cancro.