Contenuto sponsorizzato

Taglio del nastro in mondovisione per la home edition di Expo Riva Shuh e Gardabags di Riva del Garda Fierecongressi

Il mondo della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio si incontra online grazie alla prima esperienza virtuale firmata Riva del Garda Fiercongressi 

Expo Riva Show - foto di Jacopo Salvi
Pubblicato il - 16 gennaio 2021 - 19:45

RIVA DEL GARDA. Ha preso il via sabato 16 gennaio, in “diretta mondiale” dal Palavela di Riva del Garda, la Home Edition di Expo Riva Schuh e Gardabags, la prima esperienza virtuale firmata Riva del Garda Fierecongressi (Qui info). 

 

In programma da sabato 16 a martedì 19, la Home Edition è entrata nel vivo questa mattina con l’opening talk dal titolo Il ruolo degli eventi B2B nella filiera post-covid che ha visto Roberto Pellegrini e Alessandra Albarelli, presidente e direttrice generale della società rivana, assieme al vice sindaco di Riva del Garda, Silvia Betta, accogliere virtualmente il pubblico collegato.

 

“La nuova amministrazione comunale riconosce l’attività di questo polo fieristico e congressuale di eccellenza come un punto di forza sia a livello provinciale che locale - ha sottolineato il vice sindaco Betta, presente al taglio del nastro in rappresentanza del Comune di Riva del Garda - Expo Riva Schuh rappresenta la fiera trainante del nostro territorio, la più importante e quella storica, che oltretutto negli anni si è evoluta con Gardabags, portando al Garda Trentino prestigio e notorietà. Senza dubbio la pandemia ha rivoluzionato i paradigmi che fino adesso hanno governato fiere ed eventi a livello nazionale e internazionale inducendo le società organizzatrici a ideare dei nuovi format per essere più competitivi. In questo senso, l’evento a cui sto partecipando è prova di una grande capacità di creare, innovare e reinventarsi di Riva del Garda Fierecongressi”.

 

Nel corso dell’evento la direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi Alessandra Albarelli ha ricordato: "Il blocco delle attività imposto dal Covid ha creato le condizioni per introdurre un cambiamento strutturale di approccio agli eventi. Oggi abbiamo ufficialmente aperto un nuovo canale di comunicazione e vendita per i nostri espositori, per dare loro la possibilità di continuare a presentare le collezioni ed interagire con i visitatori della fiera superando le distanze fisiche e i limiti dettati da un contesto completamente rivoluzionato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a essere una innovativa piattaforma di business e relazioni per il settore della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio”.

 

Intervenuto da remoto anche il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio di Stefano, il quale ha evidenziato la vicinanza alle aziende da parte delle istituzioni in questo periodo di difficoltà. Tre le misure messe in campo a favore delle imprese, lo snellimento delle procedure per ottenere l'accesso alla finanza agevolata, l’abolizione delle garanzie bancarie e la possibilità di aumentare, grazie a sussidi e contributi, le potenzialità di azione in ambito export della nostra economia fatta di piccole e medie aziende. Sottolineata inoltre l’importanza della diffusione di una Cultura del digitale, in quanto riferimento nel breve e nel medio termine a livello globale.

 

Il presidente di Ita-Italian trade agency, Carlo Maria Ferro ha ribadito come l’agenzia sia costantemente a fianco delle imprese italiane focalizzandosi su export e nuovi servizi messi a disposizione delle aziende.

 

Quattro i macro indicatori, per Tommaso Cancellara, Ceo Micam Milano e direttore di Assocalzaturifici, per ripartire dopo questo anno di trasformazioni: tecnologia, mercato asiatico, sostenibilità e abitudini di consumo delle nuove generazioni.

 

L’appuntamento con la Home Edition di Expo Riva Schuh e con i live talks di Expo Riva Show prosegue fino a martedì 19 gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 settembre - 06:01
I tagli degli scorsi anni al sistema sanitario sono stati un fallimento con conseguenze drammatiche ed ora questa situazione va a sommarsi alle [...]
Cronaca
20 settembre - 08:46
E' successo la scorsa notte, sul posto si sono portati immediatamente i tecnici di Veneto Strade che hanno provveduto a verificare la situazione. [...]
Cronaca
20 settembre - 08:08
Si tratta di uno studente di Vermiglio, il giovane è stato fermato dai carabinieri ed ora rischia una multa che può arrivare fino a 6 mila [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato