Dopo Napoli e Spal, la val di Sole cala il tris: il Parma di Gianluigi Buffon e Pecchia in ritiro in val di Pejo
I crociati in Trentino per preparare la prossima stagione in serie B. L'assessore del Comune di Peio, Gianpietro Martinolli: "Ci piacerebbe andare oltre il solo ritiro sportivo, sposando in un certo senso la splendida città di Parma e rinsaldare il rapporto con i turisti che già frequentano il territorio per lo sci, per le terme e per il Parco nazionale dello Stelvio"

PEIO. Il Parma in ritiro in val di Sole, la squadra in serie B ha scelto come sede ufficiale la val di Peio. I gialloblù si preparano a sbarcare nel settore trentino del Parco nazionale dello Stelvio a luglio.
"La val di Pejo è entusiasta di accogliere il Parma Calcio e di mettere a disposizione dello staff tecnico e della squadra il centro sportivo e la nostra organizzazione per un ritiro produttivo - commenta Gianpietro Martinolli, assessore al turismo, sport e tempo libero del Comune di Peio - ci piacerebbe però anche andare oltre il solo ritiro sportivo, sposando in un certo senso la splendida città di Parma, punto di riferimento mondiale per il cibo e per la cultura. Inoltre cerchiamo di rinsaldare il rapporto con la città ducale e con i tanti parmensi che già frequentano la val di Pejo per lo sci, per le terme e per il Parco nazionale dello Stelvio, con i suoi impareggiabili paesaggi, le comode passeggiate e le emozionati escursioni in alta montagna".
Dal 6 al 16 luglio la val di Peio ospiterà il Parma, squadra militante in serie B e per molti anni grande protagonista anche in serie A e nelle coppe europee. La formazione capitanata dall’espertissimo portiere Gianluigi Buffon, lo staff tecnico coordinato dal nuovo allenatore Fabio Pecchia e i dirigenti saranno accolti in due hotel 4 stelle di Cogolo.
Il campo di allenamento sarà invece il vicino Centro sportivo di Celledizzo, dotato anche di una moderna palestra e di una funzionale sala stampa per le conferenze con i media. Durante l’intensa fase di preparazione pre-campionato, non mancheranno comunque anche le opportunità per conoscere la val di Pejo con gli eventi ideati dal Consorzio Turistico Pejo 3000 e dal Comune di Peio, che hanno reso possibile l’accordo con la società sportiva parmigiana, guidata dal nuovo presidente americano Kyle Krause.
Il programma degli allenamenti e delle amichevoli verrà comunicato a breve. Con il ritiro del Parma in Val di Pejo saranno tre quindi le importanti squadre di calcio che quest’estate si alleneranno in riva all’alto Noce: accanto al Napoli, che tornerà per l’undicesima volta consecutiva a Dimaro Folgarida (8-19 luglio), ci sarà infatti anche la Spal di Ferrara a Mezzana (probabili date dal 10 al 24 luglio). Altre squadre professionistiche in Trentino sono il Verona in Primiero, la Fiorentina in val di Fassa, il Bologna a Pinzolo.












