
Vigiliane, festa per i Gobj che difendono la polenta [...]

"Il silenzio e la negazione della guerra uccidono". La [...]

Le giornate del piccolo Francesco, affetto da autismo, [...]

Il Panificio Moderno tra le migliori realtà per il [...]

Contro “l’incessante opera denigratrice di [...]

Alcune medaglie olimpiche tedesche preparano la prossima [...]

Il giorno della disfida dei Ciusi e dei Gobj e i fuochi [...]

Trasporto pubblico sui passi dolomitici, la Linea 471 [...]

Turno sold out, la nazionale under 20 femminile e tanti [...]

Il Centro sociale blocca il secondo tentativo di sfratto [...]
Giovani e sicurezza in bici: Itas lancia un nuovo prodotto con il Giro d'Italia
La partnership per la 45esima edizione della più impegnativa corsa a tappe al mondo per ciclisti U23 darà il via a un percorso condiviso tra ExtraGiro e Itas per promuovere l'educazione alla sicurezza stradale e per progettare nuovi servizi a disposizione di chi va in bicicletta

TRENTO. “Per la Compagnia è fondamentale essere a fianco dei soci assicurati garantendo sicurezza e protezione". A dirlo Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale di Itas Mutua nel commentare la partnership tra il colosso trentino e ExtraGiro. "In particolar modo per tutti coloro che amano la sana attività sportiva”.
Parte, infatti, con il Giro d'Italia Giovani Under 23 una nuova importante collaborazione tra ExtraGiro e Gruppo Itas Assicurazioni per promuovere la sicurezza in bicicletta.
La partnership per la 45esima edizione della più impegnativa corsa a tappe al mondo per ciclisti U23 darà il via a un percorso strutturato che vedrà le due realtà coinvolte nel promuovere l'educazione alla sicurezza stradale e per progettare nuovi servizi a disposizione di chi va in bicicletta, agonisti e cicloturisti, ma anche chi la utilizza per i propri spostamenti quotidiani.
“Proprio per questo - aggiunge Molinari - abbiamo recentemente realizzato un nuovo prodotto assicurativo, tarato sulle esigenze dei ciclisti, caratterizzato da semplicità e facilità d’uso. In questo senso la Compagnia ha investito risorse e impegno verso un importante evoluzione digitale, che costituisce una delle principali direttrici di sviluppo dei prossimi anni”.
Nata in Trentino Alto Adige nel 1821 e oggi diffusa su tutto il territorio nazionale, Itas Mutua è da 200 anni è al fianco di famiglie e imprese offrendo una vasta gamma di soluzioni assicurative, mantenendo inalterata la sua natura mutualistica: non ha infatti azionisti, ma i suoi "proprietari" sono gli stessi soci assicurati. Negli anni la Compagnia ha saputo diventare un punto di riferimento per il movimento sportivo e per tutti gli appassionati.
La realtà di ExtraGiro è una Officina 2.0 di persone, prodotti e progetti che ruotano intorno alla bicicletta, legati alla valorizzazione dello sport, al cicloturismo, alla trasformazione della mobilità sostenibile.
“Crediamo molto nella bicicletta come strumento per la promozione dei nostri territori e per lo sviluppo di una mobilità più sostenibile anche negli spostamenti casa-lavoro. Siamo felici di avere il Gruppo Itas come partner per il Giro d'Italia Giovani, che rappresenta il primo passo di un percorso in cui vogliamo investire energie sul lungo periodo per poter costruire insieme alla Mutua un nuovo scenario per la sicurezza di chi va in bicicletta”, conclude Marco Pavarini, direttore di ExtraGiro.