L'Angel sbarca sull'Alpe Cimbra: ''Rispondiamo in modo puntuale a tutti coloro che vogliono vivere una vacanza in montagna''
L'iniziativa X Color Neve a Folgaria prende le mosse dalla collaborazione tra Crescere Onlus e l’Impresa sociale “I bambini delle Fate”

FOLGARIA. E' ritornato il progetto X Color Neve a Folgaria, cinque giornate sulla neve per i ragazzi e per le loro famiglie. Un'iniziativa che prende le mosse dalla collaborazione tra Crescere Onlus e l’Impresa sociale “I bambini delle Fate”.
Il progetto è supportato dall’azienda Rossignol, che ha messo a disposizione l’attrezzatura tramite il proprio ProShop di Verona e dalla FolgariaSki che ha riservato la gratuità degli skipass per i bambini.
Con i maestri della scuola sci “Scie di passione” i ragazzi hanno la possibilità di vivere giornate sulla neve tra sci, slittini e divertimento. Obiettivo di queste giornate è anche quello di offrire alle famiglie momenti di divertimento, svago, felicità in compagnia e di dimostrare che i ragazzi con disabilità possono essere in grado di affrontare sfide difficili se supportati adeguatamente.
I ragazzi della Onlus con le loro famiglie parteciperanno anche alla tappa di Folgaria della “Rossignol X Color Tour” il 19 e 20 marzo 2022, che dedicherà questa tappa alle attività di inclusione per ragazzi con disabilità.
La domenica 20 marzo sarà dedicata alla gara: si tratta di una caccia al tesoro sugli sci adatta a grandi e piccini dove i partecipanti, divisi a squadre, cercheranno le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio e, muniti di un giubbino bianco, perfetto per essere sporcato, raccoglieranno tutti i punti colore.
"L’Alpe Cimbra 4All è una realtà che ogni giorno sviluppa progettualità, eventi e iniziative. Siamo felici di collaborare e supportare le associazioni che mettono in campo idee e iniziative che trovano casa nel nostro territorio. Con la nuova figura dell’Angel siamo pronti a rispondere in maniera puntuale a tutti coloro che vogliono vivere una vacanza in montagna trovando risposta alle loro esigenze che sono uniche", commenta Daniela Vecchiato, direttrice dell'Apt Alpe Cimbra-Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana.


.jpg?itok=GPQbUcjA)











