
Un carretto itinerante dei gelati "per portare a Rovereto [...]

Mangiare il pane diventa un atto sociale, si rinnova [...]

Nominati 7 nuovi direttori nell'Azienda provinciale per i [...]

All'Apsp di Povo un ''modello innovativo di assistenza e [...]

Assegnati i titoli di "Scuola più sportiva della [...]

"Scoprire il mondo in Vespa mi riempie il cuore", dal [...]

Da AZ15 (con un sorriso smagliante) a MJ23 (appassionato [...]

Torna a Primiero l'Italian Pump Track Championship, una [...]

A 100 anni dal lascito testamentario di Cesare Benedetti [...]

"Anche io sono un po' stressato come Impagnatiello", la [...]
A Bassano del Grappa arriva Quattro Ristoranti: ecco quali sono i locali in gara e il piatto special scelto per la sfida
La notizia è trapelata e d'altronde la stagione è proprio quella dell'asparago famoso a Bassano per essere l'asparago bianco

BASSANO DEL GRAPPA. La stagione è quella dell'asparago e Bassano del Grappa nel mondo è famosa per la sua varietà di ''colore'' bianco. E allora non poteva non essere questo il piatto ''special'' che permetterà ai contendenti in gara di guadagnare puntini più per diventare il locale vincitore di ''Quattro Ristoranti'' a Bassano. Chef Borghese, infatti, sarà nella cittadina del Ponte degli Alpini nei prossimi giorni per girare una nuova puntata della sua trasmissione culto dedicata ai migliori ristoranti d'Italia (e non solo viste alcune puntate girate in ''esterna'' fuori confini).
E in queste ore impazza il toto nomi su quali saranno i ristoratori che si contenderanno il titolo. I nomi ormai sono Caffè Danieli, Birraria da Ottone, Ristorante al Ponte, Osteria Terraglio e sono usciti in esclusiva sul Giornale di Vicenza. Ovviamente nessuno conferma e la riservatezza resta massima ma Bassano è piccola e in poche ore la notizia è rimbalzata di casa in casa, di ristorante in ristorante. La selezione si è conclusa e le indiscrezioni sono trapelate.
Ora non resta che scorgere il ''van'' dai vetri oscurati di Alessandro Borghese, con scritta bianca ''Quattro Ristoranti'', che girerà tra le vie dello splendido borgo seguendo il format standard ormai conosciuto da tutti. Quattro ristoranti in sfida con i loro piatti a colpi di servizio, menù, location, conto e special che dovrebbe essere dedicato proprio agli asparagi. Alla fine la somma dei voti farà la differenza e decreterà il vincitore con la consapevolezza che alla fine spetterà a Borghese ''confermare o ribaltare il risultato''.