Contenuto sponsorizzato

La Color run dice 'No' a Trento e sceglie Verona

La corsa più colorata al mondo che ha portato quasi 30 mila persone nel cuore di Trento si sposta nella città scaligera. Elda Verones (Apt): "Contratto scaduto e logiche di rotazione alla base della scelta. Confermata la Breakfast run". L'assessore Stanchina: "L'obiettivo è riportare l'evento nel prossimo futuro"

Di Camilla Nocchi e Nicolò Tamanini - Liceo A. Rosmini - 03 aprile 2017 - 22:27

TRENTO. Bologna, Verona, Milano, Lido di Camaiore, Lignano e Torino. La quinta edizione della Color Run non farà tappa a Trento. “Il contratto biennale – spiega Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – stipulato con RCS Media Group è scaduto e la volontà dell'organizzazione è quella di far ruotare gli eventi”.

 

La corsa più colorata al mondo, che nelle ultime due edizioni, quella del 2015 e del 2016, ha coinvolto complessivamente quasi 30 mila iscritti quest'anno ha inserito in calendario Verona al posto di Venezia e Trento. “Torino e Milano sono tappe fisse – conferma Verones – mentre le altre si alternano nell'ottica di coinvolgere tutta la Penisola e non collocare centri troppo vicini tra loro: queste le logiche e le dinamiche che hanno portato alla città scaligera”.

 

RCS Media Group ha come obbiettivo quello di avvicendare le città italiane e “non era possibile – dice l'assessore Roberto Stanchina – rinnovare subito l'accordo. La Color Run è un punto di ritrovo per ragazzi e famiglie e rappresenta indubbiamente un valore aggiunto per la città: l'obiettivo è quello di riproporre l'evento in futuro”.

 

Polveri colorate rimandate e un ritorno forse già tra due anni: “I rapporti con Rcs sono ottimi – conclude Verones – e infatti per il 19 maggio abbiamo confermato per il secondo anno consecutivo la 'Breakfast Run': una corsa non competitiva di 5 chilometri con partenza alle 5.45. L'immagine veicolata e garantita dagli eventi di Rcs è indiscutibile e stiamo lavorando per riproporre anche la Color run”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
30 marzo - 20:42
Sono andate avanti per giorni le proteste contro la riforma della Giustizia e contro il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, che [...]
Società
30 marzo - 19:45
Un obiettivo è quello di insegnare agli studenti come utilizzare correttamente queste nuove opportunità per mantenere originalità, capacità di [...]
Politica
30 marzo - 17:17
Nelle scorse ore la candidata alla presidenza della Provincia per Fratelli d'Italia, Francesca Gerosa, ha incontrato i vertici di Confesercenti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato