
Quando a Milano i brentegani scoprirono il “segreto” [...]

L'intelligenza artificiale per scrivere temi, fare [...]

Rischia di morire per un ascesso al dente, la delicata [...]

Tutto esaurito per la giornata formativa dedicata [...]

I giorni di Pasqua al castello di Avio tra picnic [...]

Felicetti premia i giovani chef innovativi per promuovere [...]

"Un orto per favorire l'inclusione", l'iniziativa che [...]

"Cerco casa per me e i 26 animali che ho salvato", storia [...]

"Mi preoccupa il futuro di mio figlio: se mi dovesse [...]

Un aperitivo e la musica del duo Miniature, ecco l'evento [...]
La Color run dice 'No' a Trento e sceglie Verona
La corsa più colorata al mondo che ha portato quasi 30 mila persone nel cuore di Trento si sposta nella città scaligera. Elda Verones (Apt): "Contratto scaduto e logiche di rotazione alla base della scelta. Confermata la Breakfast run". L'assessore Stanchina: "L'obiettivo è riportare l'evento nel prossimo futuro"

TRENTO. Bologna, Verona, Milano, Lido di Camaiore, Lignano e Torino. La quinta edizione della Color Run non farà tappa a Trento. “Il contratto biennale – spiega Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – stipulato con RCS Media Group è scaduto e la volontà dell'organizzazione è quella di far ruotare gli eventi”.
La corsa più colorata al mondo, che nelle ultime due edizioni, quella del 2015 e del 2016, ha coinvolto complessivamente quasi 30 mila iscritti quest'anno ha inserito in calendario Verona al posto di Venezia e Trento. “Torino e Milano sono tappe fisse – conferma Verones – mentre le altre si alternano nell'ottica di coinvolgere tutta la Penisola e non collocare centri troppo vicini tra loro: queste le logiche e le dinamiche che hanno portato alla città scaligera”.
RCS Media Group ha come obbiettivo quello di avvicendare le città italiane e “non era possibile – dice l'assessore Roberto Stanchina – rinnovare subito l'accordo. La Color Run è un punto di ritrovo per ragazzi e famiglie e rappresenta indubbiamente un valore aggiunto per la città: l'obiettivo è quello di riproporre l'evento in futuro”.
Polveri colorate rimandate e un ritorno forse già tra due anni: “I rapporti con Rcs sono ottimi – conclude Verones – e infatti per il 19 maggio abbiamo confermato per il secondo anno consecutivo la 'Breakfast Run': una corsa non competitiva di 5 chilometri con partenza alle 5.45. L'immagine veicolata e garantita dagli eventi di Rcs è indiscutibile e stiamo lavorando per riproporre anche la Color run”.