
Tre (par)atleti da tenere sempre a mente

Incarico da 250 mila euro senza gara per l'Apss? E c'è [...]

Tra l’impero e la costruzione del totalitarismo: il [...]

Flixbus potenzia le sue tratte con Trento e Rovereto per [...]

Giornata della api, insostituibili amiche delle natura e [...]

Giovani e sicurezza in bici: Itas lancia un nuovo [...]

Tutto pronto per il Festival della canzone europea: sul [...]

Lampade soggiorno: idee e spunti

''Il ritiro del ritorno alla normalità'', il Napoli [...]

La città di Trento si prepara alle Feste Vigiliane con [...]
Tutto pronto per la Solidarity Run, la corsa non competitiva della Lilt
L’appuntamento è in Piazza Donne Lavoratrici, quartiere Albere, alle 10.00 per la registrazione dei partecipanti e il ritiro del welcome-kit, mentre la partenza è fissata per le 11.00. Questa edizione propone anche diversi momenti d'intrattenimento, come la presenza dei personaggi di Guerre Stellari della Saber Guild Trento

TRENTO. Tutto pronto per la seconda edizione della 'Solidarity Run', la camminata non competitiva organizzata per sabato 27 maggio a Trento dalla Lilt-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Qui info).
Divertimento e solidarietà sono gli ingredienti della manifestazione: l'evento sostiene infatti le attività della Lilt, quali le iniziative di educazione alla salute nelle scuole oppure il sostegno a bambini e ragazzi colpiti da tumore, senza dimenticare l'assistenza alle loro famiglie.
L’appuntamento è in Piazza Donne Lavoratrici, quartiere Albere, alle 10.00 per la registrazione dei partecipanti e il ritiro del welcome-kit, mentre la partenza è fissata per le 11.00.
L’itinerario, di circa 4 chilometri, si snoda attraverso la città e lungo il percorso i partecipanti saranno coinvolti in giochi e attività ai tre 'S-point': in ogni tappa verrà applicato un timbrino sulla scheda del partecipante che, se consegnata completa, darà diritto ad un piccolo omaggio all’arrivo.
La gara premia inoltre tre categorie: il partecipante più giovane, il più anziano e il gruppo più numeroso.
Questa edizione della SolidarityRun propone anche diversi momenti d'intrattenimento, come la presenza dei personaggi di Guerre Stellari della Saber Guild Trento, che sono disponibili a insegnare le prime regole del combattimento Jedi, la premiazione del partecipante più giovane, quello più anziano e del gruppo più numeroso, ma anche musica live, gli sbandieratori e musici dell’Associazione Dragoni del Brintesis, il corner fotografico di Daniele Panato, il truccabimbi e lo spazio stretching post-camminata, mentre a tutti i partecipanti ricevono un 'welcome kit' in ricorso della giornata.