Contenuto sponsorizzato

Il DiViNosiola Ecorunning scalda i muscoli in vista della prossima primavera

Running. Anche se la data fissata per la gara è ancora lontana, la terza edizione della kermesse fa già parlare di sé: sono, infatti, aperte le iscrizioni alle tre tipologie di gara previste dal regolamento, la Marathon, la Half Marathon e la Duo Half Marathon

Luca Miori in azione al DiVinNosiola Ecorunning (Foto Modica/Trabalza)
Pubblicato il - 28 dicembre 2017 - 19:03

TRENTO. Tre competizioni e un unico evento. Questo il menù del DiVinNosiola Ecorunning, manifestazione podistica organizzata dall'Apt di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dall'Asd Charly Gaul Internazionale con il supporto tecnico del Gs Fraveggio, in programma domenica 22 aprile 2018 in Valle dei Laghi.

 

Anche se la data fissata per la gara è ancora lontana, la terza edizione della kermesse fa già parlare di sé: sono, infatti, aperte le iscrizioni alle tre tipologie di gara previste dal regolamento, la Marathon, la Half Marathon e la Duo Half Marathon.

La competizione porta i runner alla scoperta dei luoghi dove si producono il Vino Nosiola, il Trentino Doc Vino Santo e le grappe di Nosiola. Un'ambientazione unica tra campi coltivati, boschi, laghi e cantine. Il tutto si snoda tra il nuovo tracciato lungo 42 chilometri, quello di 21 chilometri, già proposto nel 2016 in occasione della prima edizione, e la nuova competizione a staffetta, nella quale la coppia di podisti si divide il percorso più breve (dieci chilometri e undici chilometri). 

 

L'ultimo giorno valido è venerdì 20 aprile oppure al raggiungimento della soglia di 500 partecipanti. Le quote di iscrizione variano dai 30 euro per le gare Marathon e Half Marathon ai 20 euro a concorrente per la Duo Half Marathon (Qui info e iscrizioni).

 

Non è però tutto. Gli amanti delle escursioni all'aria aperta che vogliono partecipare in maniera non competitiva possono partecipare alla passeggiata ludico motoria guidata con accompagnatore di territorio (9 chilometri).

 

DiVinNosiola è un evento enogastronomico e culturale che si svolge dal 25 marzo al 25 aprile e propone per il 2018, oltre alla terza edizione di DiVinNosiola Ecorunning, anche eventi e iniziative legate alla mondo vitivinicolo con epicentro in Valle dei Laghi (Qui info e programma).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 18 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 May - 18:33
Molti pullman sono ancora in coda e tra le persone comincia a serpeggiare la paura di non arrivare in tempo per il concerto. Intanto dalle 17 è [...]
Cronaca
20 May - 16:23
I volontari impegnati nelle organizzazioni che fanno parte del sistema trentino della Protezione civile vedono l'entrata in campo di [...]
Cronaca
20 May - 18:04
Stando a una prima ricostruzione le due persone decedute stavano viaggiando a bordo dello stesso mezzo che si sarebbe scontrato con un camion
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato