
Davanti a 50 tifosi gialloblù, il Trento perde a [...]

Il podio di X-Warrior è tutto italiano: quasi 800 [...]

L'ex campionessa del mondo di downhill Manon Carpenter [...]

Messo fuori gioco dal tappo dello spumante nell'occhio [...]

La Ssd Dolomiti Bellunesi punta in alto e si affida Luca [...]

Vela, oro al Campionato europeo "Nastro Rosa" per la [...]

Il Trento è salvo e resta in Serie C: battuta la Giana [...]

Il Bologna torna in ritiro a Pinzolo: dal concerto di Ron [...]

Il Südtirol perde la Supercoppa contro il Modena, ma a [...]

Calavino e Guaita si fondono, nasce l’Asd Toblino [...]
Basta Zecchinato e il Trento va, il Levico cala il poker contro il Caravaggio
Calcio serie D. Il Trento ottiene una vittoria fondamentale nello scontro diretto. Altro successo per il Levico che puntella la classifica. Il Dro Alto Garda cade a Lecco

TRENTO. Ridono Trento e Levico nel turno infrasettimanale del campionato di serie D, mentre il Dro Alto Garda esce sconfitto sul campo del Lecco nella ventiduesima giornata.
Il Trento non stecca lo scontro diretto. La formazione dell'ex di turno Antonio Filippini supera in extremis il Lumezzane. Basta Zecchinato all'87' per sconfiggere al Briamasco i bresciani e assicurarsi tre punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza diretta. Ora i gialloblu si trovano in quattordicesima posizione e nel mirino hanno proprio il Lumezzane, distante appena un punto.
Il Levico Terme regola in casa per 4-2 il Caravaggio e puntella la propria classifica. L'undici di Stefano Manfioletti si sbarazza dei lombardi con le marcature di Bertoldi, Alberti, Brusco e Castellan.
Il Lecco punisce invece un generoso Dro Alto Garda per 1-0, decide Bertani. I droati restano così al penultimo posto.
Inizia bene la partita del Trento che dopo appena quattro minuti si rende pericoloso con Dadson, ma l'estremo difensore ospite fa buona guardia. Al minuto numero quindici i gialloblu bussano di nuovo alla porta di Pasotti: cross di Paoli dalla sinistra per Zecchinato: stop e girata del centravanti, il numero uno ospite è ben piazzato e blocca.
Dopo l'avvio fulminante, la contesa si sposta principalmente a centrocampo, la truppa di Antonio Filippini cerca di rendersi pericoloso, ma il Lumezzane non concede spazi e il risultato non si sblocca. Corre il 37', quando i bresciani si vedono per la prima volta nella metà campo gialloblu. La conclusione di Yabre da centroarea si perde oltre la traversa. E' l'ultima occasione del primo tempo che si chiude 0-0.
La seconda frazione si apre sulla falsariga del primo periodo. Il Trento manovra alla ricerca della rete e intorno al 63' capita una grande occasione sui piedi di Aperi, il quale scappa alla retroguardia del Lumezzane per presentarsi a tu per tu con Pasotti: la conclusione rasoterra viene però disinnescata dal portiere ospite.
Il punteggio si sblocca all'87', quando Alessio Zecchinato porta in vantaggio il Trento. Lancio di Paoli per il centravanti aquilotto che vince il corpo a corpo con un avversario e batte in uscita Pasotti. E' l'ultima emozione della gara. I gialloblu vincono per 1-0.