Contenuto sponsorizzato

Countdown ad Appiano per l'arrivo della Germania, i campioni del Mondo ritornano in Alto Adige

Calcio.I calciatori agli ordini di Joachim Löw saranno a Maso Ronco dal 23 maggio al 7 giugno, mentre dal 27 al 31 maggio si aggregherà anche la nazionale Under 20. E' la quarta volta che la selezione tedesca si prepara in Alto Adige dopo  Caldaro 1990, Appiano 2010 e Val Passiria 2014

Di Luca Andreazza - 16 maggio 2018 - 18:28

APPIANO. La Germania è pronta a difendere la Coppa del Mondo conquistata in Brasile nel 2014. E prima di atterrare in Russia, la selezione tedesca riparte per la terza volta consecutiva, la quarta nella storia, dall'Alto Adige.

 

I calciatori agli ordini di Joachim Löw saranno in quel di Appiano a Maso Ronco dal 23 maggio al 7 giugno per affinare la preparazione, mentre dal 27 al 31 maggio si aggregherà anche la nazionale Under 20. Il 2 giugno i campioni uscenti si spostano a Klagenfurt per un'amichevole pre-mondiale contro l'Austria.

 

Si preannuncia già un ritiro blindato, nel quale il commissario tecnico campione del Mondo è chiamato a tagliare quattro dei 27 giocatori convocati entro il 4 giugno, termine ultimo per la consegna delle liste definitive.

 

Come anticipato, è la quarta volta che la Germania sceglie per il raduno la Provincia di Bolzano in preparazione ai Mondiali: Caldaro nel 1990, Appiano nel 2010, la Val Passiria nel 2014 e ora nuovamente Appiano.

 

Ecco la lista dei 27 pre-convocati del ct Joachim Löw.
Portieri: Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Manuel Neuer (Bayern), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona), Kevin Trapp (Psg) 
Difensori: Jerome Boateng (Bayern), Matthias Ginter (Borussia Mönchengladbach), Jonas Hector (Colonia), Mats Hummels (Bayern), Joshua Kimmich (Bayern), Marvin Plattenhardt (Hertha), Antonio Rüdiger (Chelsea), Niklas Süle (Bayern), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen). 
Centrocampisti e attaccanti: Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Julian Draxler (Psg), Mario Gomez (Stoccarda), Leon Goretzka (Schalke 04), Ilkay Gündogan (Manchester City), Sami Khedira (Juventus), Toni Kroos (Real Madrid), Thomas Müller (Bayern), Mesut Özil (Arsenal), Nils Petersen (Friburgo), Marco Reus (Borussia Dortmund), Sebastian Rudy (Bayern), Leroy Sané (Manchester City), Timo Werner (RB Lipsia)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 settembre - 11:41

I tamponi analizzati sono 1530. I pazienti covid19 ricoverati in ospedale sono 16 e a questi si aggiunge una persona che si trova in terapia intensiva 

20 settembre - 05:01
L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha deliberato l'acquisto di 91 mila test rapidi a 409.500 euro, ma in Trentino la volontà sempre quella di puntare principalmente sui tamponi: "I test rapidi sono utili per controllare un elevato numero di persone e conseguentemente evitare chiusure di attività quali scuole e imprese. Sono armi importanti per scongiurare un eventuale ritorno al lockdown"
20 settembre - 11:26

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i sanitari. E' successo sul sentiero del “Tracciolino”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato