
Il precampionato zoppicante costa la panchina a Zauli, il [...]

"Emozioni da urlo": si torna al palazzetto con la [...]

Il dg dell'Italbasket Trainotti: ''C'è grande talento ma [...]

Per Simukeka e Cumerlato vittoria con record alla quarta [...]

Al via il camp mondiale giovanile di sci d'erba, poi le [...]
L'Italbasket in ritiro in val Rendena per la quarta [...]

La valle del Primiero a un passo dal mondiale marathon, [...]

Trent Lockett torna a vestire la maglia dell'Aquila [...]

In archivio un'edizione da sogno per il Folgaria Basket [...]

Vittorie in serie per la Rovereto Boxe tra Trieste e [...]
Countdown ad Appiano per l'arrivo della Germania, i campioni del Mondo ritornano in Alto Adige
Calcio.I calciatori agli ordini di Joachim Löw saranno a Maso Ronco dal 23 maggio al 7 giugno, mentre dal 27 al 31 maggio si aggregherà anche la nazionale Under 20. E' la quarta volta che la selezione tedesca si prepara in Alto Adige dopo Caldaro 1990, Appiano 2010 e Val Passiria 2014

APPIANO. La Germania è pronta a difendere la Coppa del Mondo conquistata in Brasile nel 2014. E prima di atterrare in Russia, la selezione tedesca riparte per la terza volta consecutiva, la quarta nella storia, dall'Alto Adige.
I calciatori agli ordini di Joachim Löw saranno in quel di Appiano a Maso Ronco dal 23 maggio al 7 giugno per affinare la preparazione, mentre dal 27 al 31 maggio si aggregherà anche la nazionale Under 20. Il 2 giugno i campioni uscenti si spostano a Klagenfurt per un'amichevole pre-mondiale contro l'Austria.
Si preannuncia già un ritiro blindato, nel quale il commissario tecnico campione del Mondo è chiamato a tagliare quattro dei 27 giocatori convocati entro il 4 giugno, termine ultimo per la consegna delle liste definitive.
Come anticipato, è la quarta volta che la Germania sceglie per il raduno la Provincia di Bolzano in preparazione ai Mondiali: Caldaro nel 1990, Appiano nel 2010, la Val Passiria nel 2014 e ora nuovamente Appiano.
Ecco la lista dei 27 pre-convocati del ct Joachim Löw.
Portieri: Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Manuel Neuer (Bayern), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona), Kevin Trapp (Psg)
Difensori: Jerome Boateng (Bayern), Matthias Ginter (Borussia Mönchengladbach), Jonas Hector (Colonia), Mats Hummels (Bayern), Joshua Kimmich (Bayern), Marvin Plattenhardt (Hertha), Antonio Rüdiger (Chelsea), Niklas Süle (Bayern), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen).
Centrocampisti e attaccanti: Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Julian Draxler (Psg), Mario Gomez (Stoccarda), Leon Goretzka (Schalke 04), Ilkay Gündogan (Manchester City), Sami Khedira (Juventus), Toni Kroos (Real Madrid), Thomas Müller (Bayern), Mesut Özil (Arsenal), Nils Petersen (Friburgo), Marco Reus (Borussia Dortmund), Sebastian Rudy (Bayern), Leroy Sané (Manchester City), Timo Werner (RB Lipsia)