
Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]

Insulto razzista ad un giocatore del Trento: 5 anni di [...]
Tris di Fischnaller e acuto di Casiraghi: l'Fc Südtirol [...]

Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]
Dopo quindici anni un'atleta trentina ritorna in vasca agli Europei, Bruna Pesole convocata in azzurro
Nuoto. Dopo essersi messa in mostra nel corso dei campionati italiani di Riccione, la portacolori della Snd Nuotatori trentini è stata selezionata per prendere parte agli Europei juniores a Helsinki di questa estate

TRENTO. L'atleta Bruna Pesole si tinge d'azzurro. Dopo essersi messa in mostra nel corso dei campionati italiani di Riccione, la portacolori della Snd Nuotatori trentini è stata selezionata per prendere parte agli Europei juniores di questa estate.
Il nuoto trentino ritorna così a misurarsi nella rassegna iridata a quindici anni di distanza dalle ultime apparizioni di Veronica Demozzi e Sabina Mussi.
Le prestazioni di Bruna Pesole non sono passate inosservate: la nuotatrice targata Snd Nuotatori trentini ha ritoccato, infatti, il proprio record personale nei 200 stile libero, dopo aver fermato il cronometro a 2.04,16, primo tempo nella finale Juniores e diciottesimo assoluto.
Nella finale l'atleta si è ulteriormente migliorata: 2.02,73 per il record Provinciale cadetti e assoluti e la quattordicesima piazza.
Un tempo in grado di collocare Pesole al terzo posto nella categoria Junior/Cadetti dei 200 stile libero.
Il riferimento corre al 2003 in occasione dell’edizione di Glasgow dei Campionati europei juniores, mentre questo onore era toccato prima a Maria Luisa Taverini nel 1995 a Ginevra, Alessandro Pontalti nel 1993 a Istanbul, René Gusperti nel 1987 a Roma e Andrea Cattoni nel 1986 a Berlino.
Bruna Pesole è stata convocata dal commissario tecnico della nazionale giovanile Walter Bolognani, in accordo con il direttore Cesare Butini e la commissione tecnica, per la più importante manifestazione giovanile europea in programma in quel di Helsinki dal 4 all'8 luglio.
Un importante riconoscimento per il lavoro messo in vasca da Nerio Danieli, presidente del sodalizio campione d'Italia A2 nella passata stagione e confermato in terza piazza quest'anno, e gli allenatori René Gusperti, Marco Frizzarin e Giulia Carlin, senza dimenticare il preparatore atletico Christian Verona, impegnato anche per Aquila Basket.