
Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]

Un week end di gare tutte al femminile. Al via 300 [...]

A Madonna di Campiglio sono Kirchmaier e Trevisol il re e [...]

Aquila Basket conferma la sua dimensione europea: settima [...]

Dopo 13 anni in bianconero Michael Robinson diventa club [...]
Un argento pazzesco per Bruna Pesole ai Campionati italiani di Roma
Da Sara Gusperti a Sofia Bisesti, da William Casarotto a Pier Maria Turrini, da Leonardo Valentini a Zeno Tecchiolli, tanti i protagonisti in vasca a mettere in acqua il lavoro agli ordini dei bravissimi (e esigenti) allenatori René Gusperti e Mizio Carradore

ROMA. "Una gioia pazzesca. La ciliegina sulla torta di questa annata magnifica", queste le parole di Nerio Danieli, presidente della Snd Nuotatori Trentini, dopo l'argento di Bruna Pesole nei 400 misti ai Campionati italiani di Roma a coronare una stagione di altissimo livello, culminata nella convocazione in nazionale.
"Un'atleta incredibile - dice il numero uno dei Nuotatori trentini - perché ha gareggiato in questa distanza un paio di volte negli ultimi anni. Non è la sua specialità, non rientra nell'argenteria di casa, ma è riuscita a trovare le motivazioni e le energie per questo importantissimo risultato".
Un argento condito dal record regionale cadetto. Ma tutta la società viola si è distinta nel corso della kermesse romana per raggiungere diverse finali e sfiorare tanti podi. Da Sara Gusperti a Sofia Bisesti, da William Casarotto a Pier Maria Turrini, da Leonardo Valentini a Zeno Tecchiolli, tanti i protagonisti in vasca a mettere in acqua il lavoro agli ordini dei bravissimi (e esigenti) allenatori René Gusperti e Mizio Carradore.
Ora, dopo un'estate intensa, intensissima, un po' di riposo per la truppa dei Nuotatori Trentini prima del via nel prossimo autunno. "Questa si è rivelata una stagione indimenticabile - conclude Danieli - ma l'intenzione è quella di lavorare tanto per migliorare ancora. Sono tanti gli obiettivi nei diversi settori da raggiungere per mantenere questo livello".