
Il trentino Andrea Pinamonti è il nuovo numero 9 del [...]

Parapendio, l'Italia conquista il bronzo agli Europei: [...]

Entrano nel vivo le competizioni di tamburello in [...]

Tutto pronto per ''La Direttissima'', Daniel Antonioli [...]

Il precampionato zoppicante costa la panchina a Zauli, il [...]

"Emozioni da urlo": si torna al palazzetto con la [...]

Il dg dell'Italbasket Trainotti: ''C'è grande talento ma [...]

Per Simukeka e Cumerlato vittoria con record alla quarta [...]

Al via il camp mondiale giovanile di sci d'erba, poi le [...]
L'Italbasket in ritiro in val Rendena per la quarta [...]
Gianni Moscon sospeso per cinque settimane, ma il Team Sky perdona il ciclista trentino
Ciclismo. Il trentino, inchiodato dal Var, paga l'alterco con il corridore francese Elie Gespert: la squalifica inizia oggi e non può correre fino al 12 settembre. Il Team Sky: "Continueremo a dargli l'aiuto e il supporto di cui ha bisogno per imparare, crescere e ripartire dopo questo stop"

TRENTO. Il ciclista Gianni Moscon non può correre fino al prossimo 12 settembre. L'Uci ha annunciato il periodo di squalifica che il trentino deve scontare dopo l'espulsione all'ultimo Tour de France al termine della quindicesima tappa. La buona notizia è che il Team Sky, reduce dalla doppia Thomas in giallo e Froome terzo alla Grand Boucle, non prende provvedimenti peggiori verso il 24enne.
Il trentino, inchiodato dal Var, paga l'alterco con il corridore francese Elie Gespert (Qui articolo): la squalifica inizia oggi per cinque settimane.
"Accetto la sospensione - commenta Gianni Moscon attraverso il Team Sky - che mi ha inflitto l'Uci. Ho reagito nell'agonismo del momento e non è mai stata mia intenzione colpire un altro ciclista. Come il filmato mostra, non ho colpito nessuno, ma sono pentito delle mie azioni e mi sono già scusato con Elie Gesbert e il Team Fortuneo Samsic per l'incidente".
Anche il responsabile del Team Sky, Sir Dave Brailsford, è intervenuto sulla decisione dell'Uci: "Accettiamo la sospensione di Gianni per un periodo di cinque settimane. Questo incidente è accaduto durante una delle gare più impegnative che la nostra squadra abbia mai affrontato. Siamo certi che il rammarico di Gianni sia reale e confidiamo che abbia tratto lezioni importanti da quanto accaduto. Gianni è ancora un corridore relativamente giovane, continueremo a dargli l'aiuto e il supporto di cui ha bisogno per imparare, crescere e ripartire dopo questo stop".