
Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]
I trentini Nicoletta di Fabio e Flaviano Joppi campioni italiani di danza
I due soci dell'ArcoDance e tesserati Fids con la Studio Danza Verona hanno battuto una coppia lombarda conquistando la medaglia d'oro

ARCO. Si sono aggiudicati il titolo di campioni d'Italia. Un traguardo straordinario per i ballerini trentini Nicoletta di Fabio e Flaviano Joppi soci di ArcoDance e tesserati Fids con la Studio Danza Verona. La coppia si è aggiudicata il titolo ai Campionati Italiani 2018 di Danza Fids andati in scena a Rimini negli scorsi giorni.
Sono state 20 mila le unità competitive (tra singoli, coppie e gruppi) scese in pista negli undici giorni di gare tenutesi nei padiglioni della Fiera di Rimini. La Fids, federazione riconosciuta dal Coni, chiude l’edizione 2018 di Sportdance con un 5% di incremento delle iscrizioni trasformandosi, quindi, in un'edizione record. E a dare il via alle danze di questa edizione è stato proprio il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

In questa edizione 2018 di Sportdance si sono svolti i Campionati italiani di Danza Sportiva Fids e il Grand Slam Standard and Latin. Si tratta delle gare mondiali più prestigiose per i balli latini e standard, messe a punto dalla federazione internazionale Wdsf.
La coppia trentina (lui di Arco lei di Riva) ha conquistato la medaglia d'oro davanti a una coppia della lombardia laureandosi campioni italiani di categoria nelle Danze Standard 55/60 classe B2. "Grazie ai nostri supermaestri Cristian Corsi, Simonetta Ambrosini, Mauro Mauro Favaro e Angelina Shabulina - hanno commentato - dello Studio Danza Verona che con la loro grande professionalità ci hanno trasmesso passione ed amore per questa fantastica disciplina sportiva".