Il Lavazè incorona Riccardo Scalet e Verena Troi, sono campioni italiani
Orienteering. Il podio tricolore ha visto salire anche Roberto Dallavalle (Monte Giner) e Giacomo Zagonel (Primiero) al maschile, quindi Christine Kirchlechner (SC Merano) e Viola Zagonel (Primiero) al femminile

PASSO LAVAZE'. Sono Riccardo Scalet (PWT) e Verena Troi (TOL) i nuovi campioni italiani di Orienteering della Middle distance che si sono svolti a Lavazè nella giornata di sabato 19 maggio.

Il podio tricolore ha visto salire anche Roberto Dallavalle (Monte Giner) e Giacomo Zagonel (Primiero) al maschile, quindi Christine Kirchlechner (SC Merano) e Viola Zagonel (Primiero) al femminile.
La prova maschile è stata vinta da Roberto Merl, austriaco, che non era in lizza per il tricolore, mentre Riccardo Scalet si aggiudica il nono titolo tricolore.
Tra i giovani titoli tricolori per Lorenzo Brunet (M16 Primiero), Giulia Dissette (W16 OriAppennino), Vera Chiusole (W18 SC Merano), Niklas Loss (M18 Primiero), Fabio Brunet (M20 Primiero). La W20 applaude Benedetta Vanzella (Tarzo).
Bravi gli organizzatori che sono riusciti a gestire un evento che ha registrato tutte le condizioni meteo possibili: pioggia, grandine, freddo e un pallido sole, mentre in settimana a Passo Lavazè era scesa anche la neve per un clima che ha reso il terreno del percorso disegnato da Gs Castello e Us Varena e tracciato da Anna Corradini più lento.
CLASSIFICA FEMMINILE:
Troi Verena 36':01"
Kirchlechner Christine 38:56
Zagonel Viola 39:23
Guizzardi Michela 39:47
Caglio Anna 41:01
Scalet Carlotta 41:17
Taufer Francesca 41:26
Donadini Eleonora
Giovanelli Anna
Brandi Adrienne
CLASSIFICA MASCHILE:
Merl Robert 32:21
Scalet Riccardo 32:37
Dallavalle Roberto 34:25
Zagonel Giacomo 34:59
Debertolis Mattia 35:03
Bettega Fabiano
Inderst Sebastian
Tait Samuele
Negrello Manuel
Guthier Cedric