

Il precampionato zoppicante costa la panchina a Zauli, il [...]

"Emozioni da urlo": si torna al palazzetto con la [...]

Il dg dell'Italbasket Trainotti: ''C'è grande talento ma [...]

Per Simukeka e Cumerlato vittoria con record alla quarta [...]

Al via il camp mondiale giovanile di sci d'erba, poi le [...]
L'Italbasket in ritiro in val Rendena per la quarta [...]

La valle del Primiero a un passo dal mondiale marathon, [...]

Trent Lockett torna a vestire la maglia dell'Aquila [...]

In archivio un'edizione da sogno per il Folgaria Basket [...]

Vittorie in serie per la Rovereto Boxe tra Trieste e [...]
Il Tour of the Alps parla colombiano, grande Lopez a Pampeago, Sosa in ciclamino
Ancora in difficoltà Fabio Aru. Nella giornata di mercoledì spazio alla terza tappa, Ora-Merano di 138,3 chilometri, con Passo della Mendola e Passo Palade

PAMPEAGO. Dopo l'atto inaugurale (Qui articolo), è il colombiano Miguel Angel Lopez a imporsi nella seconda tappa del Tour of the Alps. Un arrivo in salita durissimo a Pampeago e il corridore dell'Astana si è messo alle spalle il francese Thibaut Pinot e il colombiano Ivan Sosa dell'Androni-Sidermec, nuovo leader della classifica generale.
Quindi sono arrivati Chris Froome e Domenico Pozzovivo, mentre Fabio Aru ancora in difficoltà, giunto al traguardo con un ritardo di 34 secondi.
Una frazione che si accende nel finale: negli ultimi 2 chilometri, termina il lavoro di un Kenny Elissonde infinito a favore del capitano Chris Froome e rimangono davanti in sei: il britannico del Team Sky, Pinot, Sosa, Lopez, Pozzovivo e Giulio Ciccone (Bardiani-CSF).
Tutto si risolve negli ultimissimi metri di una salita la cui pendenza non molla mai: Froome è stato il primo a lanciare lo sprint, seguito da Lopez che ha anticipato Pinot. Il vantaggio del colombiano è sufficiente per alzare la braccia al cielo.
Nella giornata di mercoledì spazio alla terza tappa, Ora-Merano di 138,3 chilometri, con Passo della Mendola e Passo Palade.