
VIDEO. A Drena l'ultima impresa di Stefano Ghisolfi, [...]

A Folgaria vince lo statunitense Steffey. L'altoatesino [...]

Adamello Ultra Trail entra a far parte del National [...]

Basket Serie A, Sassari dilaga a Trento. Molin: "Spiace [...]

Basket Serie A, Trento ci crede troppo poco, Sassari [...]

Il Trento non si ferma più e sbanca anche il Renate: ora [...]

Serie B femminile, Trento ancora sconfitto. Non basta col [...]

Clamoroso Südtirol: vince anche col Pisa e ora è 4° in [...]

Da De Aliprandini a Stefan Luitz, tanti i big in gara [...]

Aquila Basket, domenica il duello con Sassari. Molin: "Un [...]
La Leggendaria Charly Gaul apre le iscrizioni, i primi 500 possono assicurarsi un pettorale personalizzato
Ciclismo. Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale lanciano l'edizione numero 14 della gara dedicata al lussemburghese Charly Gaul. Cronometro e La Moserissima confermate. Iscrizioni aperte e convenienti fino al 31 dicembre

TRENTO. Archiviata in luglio l'edizione numero tredici, è già tempo di pensare al nuovo appuntamento de La Leggendaria Charly Gaul per l'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale.
Dopo le imprese “epica” di Fabio Cini e Jessica Leonardi sulle orme leggendarie del lussemburghese Charly Gaul con altrettanta tenacia e ardimento, la macchina organizzativa si catapulta nell'edizione numero 14 dell'unica tappa italiana di qualificazione dell'Uci Gran fondo world series, tra le gare più apprezzate a livello internazionale e un punto di riferimento in Italia.
Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019 e il comitato trentino apre ufficialmente le iscrizioni alle consuete tariffe super-convenienti (Qui info e iscrizioni).
Luglio 2019 è lontano, ma le tariffe di partecipazione sono interessanti e la quota d’iscrizione di 42 euro rimane invariata fino al 31 dicembre, 60 euro invece per abbinare granfondo e cronometro. Il prezzo è riservato a un massimo di 500 concorrenti, i più veloci possono inoltre assicurarsi un pettorale personalizzato.
I territori di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Garniga Terme sono ancora una volta assoluti protagonisti per le due ruote secondo un copione ormai consolidato.
Si parte venerdì a Cavedine per una gara contro il tempo, una cronometro ancora una volta tappa Uci, quindi sabato spazio a La Moserissima, la ciclostorica di Trento in onore della famiglia Moser: una gara vintage inserita nel circuito del Giro d'Italia d'Epoca.
Il gran finale è sempre La Leggendaria Charly Gaul, start in piazza Duomo per tagliare il traguardo sul Bondone, dopo aver pedalato tra la Val di Cembra, Garniga e la Valle dei Laghi.
Confermati i percorsi mediofondo e granfondo, rispettivamente di 57 chilometri e 2 mila metri di dislivello e 141 chilometri e 4 mila metri dislivello a mettere alla prova gambe, testa e polmoni.