
Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]

Insulto razzista ad un giocatore del Trento: 5 anni di [...]
Tris di Fischnaller e acuto di Casiraghi: l'Fc Südtirol [...]

Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]
La Leggendaria Charly Gaul apre le iscrizioni, i primi 500 possono assicurarsi un pettorale personalizzato
Ciclismo. Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale lanciano l'edizione numero 14 della gara dedicata al lussemburghese Charly Gaul. Cronometro e La Moserissima confermate. Iscrizioni aperte e convenienti fino al 31 dicembre

TRENTO. Archiviata in luglio l'edizione numero tredici, è già tempo di pensare al nuovo appuntamento de La Leggendaria Charly Gaul per l'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale.
Dopo le imprese “epica” di Fabio Cini e Jessica Leonardi sulle orme leggendarie del lussemburghese Charly Gaul con altrettanta tenacia e ardimento, la macchina organizzativa si catapulta nell'edizione numero 14 dell'unica tappa italiana di qualificazione dell'Uci Gran fondo world series, tra le gare più apprezzate a livello internazionale e un punto di riferimento in Italia.
Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019 e il comitato trentino apre ufficialmente le iscrizioni alle consuete tariffe super-convenienti (Qui info e iscrizioni).
Luglio 2019 è lontano, ma le tariffe di partecipazione sono interessanti e la quota d’iscrizione di 42 euro rimane invariata fino al 31 dicembre, 60 euro invece per abbinare granfondo e cronometro. Il prezzo è riservato a un massimo di 500 concorrenti, i più veloci possono inoltre assicurarsi un pettorale personalizzato.
I territori di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Garniga Terme sono ancora una volta assoluti protagonisti per le due ruote secondo un copione ormai consolidato.
Si parte venerdì a Cavedine per una gara contro il tempo, una cronometro ancora una volta tappa Uci, quindi sabato spazio a La Moserissima, la ciclostorica di Trento in onore della famiglia Moser: una gara vintage inserita nel circuito del Giro d'Italia d'Epoca.
Il gran finale è sempre La Leggendaria Charly Gaul, start in piazza Duomo per tagliare il traguardo sul Bondone, dopo aver pedalato tra la Val di Cembra, Garniga e la Valle dei Laghi.
Confermati i percorsi mediofondo e granfondo, rispettivamente di 57 chilometri e 2 mila metri di dislivello e 141 chilometri e 4 mila metri dislivello a mettere alla prova gambe, testa e polmoni.