
A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]

Scontro in vetta per il Südtirol obbligato a vincere in [...]

Dalla corsa di Mazzone al lancio di Pirlo con Van der Sar [...]
La Trentino Volley strapazza di nuovo il Losanna e passa agli ottavi di coppa Cev
I campioni del mondo battono 3-0 il Losanna e archiviano velocemente il passaggio del turno dei sedicesimi di finale della competizione continentale

TRENTO. Dopo la rotonda vittoria dell'andata, la sfida di ritorno contro il Losanna è una formalità per la Trentino Volley. I campioni del mondo staccano così il pass per gli ottavi di coppa Cev. Anche alla Blm Group Arena l'Itas si impone per 3-0. Una gara più equilibrata rispetto al primo atto, anche per le scorie della kermesse iridata e la sequenza di partite tra SuperLega, competizione continentale e Mondiale per Club a intasare un calendario fitto di impegni.
La Trentino Volley tira il fiato e gestisce le energie. Il tecnico Angelo Lorenzetti, soprattutto dopo aver archiviato il discorso qualificazione, ruota tutti gli effettivi per provare nuova soluzione e vedere i diversi interpreti in partita, anche per verificare eventuali soluzioni per il futuro.
Un successo che consente a Trento di allungare la striscia di vittoria in questo inizio di stagione davvero positivo, culminato nel quinto mondiale della storia gialloblù. Uno score di 15 vittorie e sole 3 sconfitte per la società di via Trener.
In avvio di match del primo set, l'Itas spinge forte: Kovacevic dice subito 5-2. La squadra elvetica però reagisce e Kvalen trova l'8-8. L’ace di Zerika consente al Losanna di passare in vantaggio sul 10-11, ma Kovacevic e Nelli firmano il sorpasso sul 17-15. La parte finale della frazione si gioca punto a punto, quindi i campioni di Svizzera impattano sul 22 pari. Un break di Kovacevic e Van Garderen fissano il 25-22.
Nel secondo periodo parte meglio il Losanna, gli elvetici si portano sul 2-5. I punti di Trento sono griffati Kovacevic e Lisinac per il 7-7. La Trentino Volley stacca gli ospiti sul 16-14, quindi i campioni del mondo accelerano per il 25-20. Un 2-0 che consente ai gialloblù di qualificarsi agli ottavi.
Nel terzo set Candellaro porta avanti i gialloblù sull'8-5. Le distanze rimangono immutate per tutta la frazione, quindi la truppa di Lorenzetti preme per vincere velocemente sul 25-17.