Contenuto sponsorizzato

La Trentino Volley strapazza di nuovo il Losanna e passa agli ottavi di coppa Cev

I campioni del mondo battono 3-0 il Losanna e archiviano velocemente il passaggio del turno dei sedicesimi di finale della competizione continentale

Foto di Marco Trabalza
Pubblicato il - 06 dicembre 2018 - 21:58

TRENTO. Dopo la rotonda vittoria dell'andata, la sfida di ritorno contro il Losanna è una formalità per la Trentino Volley. I campioni del mondo staccano così il pass per gli ottavi di coppa Cev. Anche alla Blm Group Arena l'Itas si impone per 3-0. Una gara più equilibrata rispetto al primo atto, anche per le scorie della kermesse iridata e la sequenza di partite tra SuperLega, competizione continentale e Mondiale per Club a intasare un calendario fitto di impegni.

 

La Trentino Volley tira il fiato e gestisce le energie. Il tecnico Angelo Lorenzetti, soprattutto dopo aver archiviato il discorso qualificazione, ruota tutti gli effettivi per provare nuova soluzione e vedere i diversi interpreti in partita, anche per verificare eventuali soluzioni per il futuro.

 

Un successo che consente a Trento di allungare la striscia di vittoria in questo inizio di stagione davvero positivo, culminato nel quinto mondiale della storia gialloblù. Uno score di 15 vittorie e sole 3 sconfitte per la società di via Trener.

 

In avvio di match del primo set, l'Itas spinge forte: Kovacevic dice subito 5-2. La squadra elvetica però reagisce e Kvalen trova l'8-8. L’ace di Zerika consente al Losanna di passare in vantaggio sul 10-11, ma Kovacevic e Nelli firmano il sorpasso sul 17-15. La parte finale della frazione si gioca punto a punto, quindi i campioni di Svizzera impattano sul 22 pari. Un break di Kovacevic e Van Garderen fissano il 25-22.

 

Nel secondo periodo parte meglio il Losanna, gli elvetici si portano sul 2-5. I punti di Trento sono griffati Kovacevic e Lisinac per il 7-7. La Trentino Volley stacca gli ospiti sul 16-14, quindi i campioni del mondo accelerano per il 25-20. Un 2-0 che consente ai gialloblù di qualificarsi agli ottavi. 

 

Nel terzo set Candellaro porta avanti i gialloblù sull'8-5. Le distanze rimangono immutate per tutta la frazione, quindi la truppa di Lorenzetti preme per vincere velocemente sul 25-17.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
26 febbraio - 20:59
Una ragazza è stata investita da un'auto. Intervento della macchina dei soccorsi. La 18enne è stata trasferita all'ospedale di Trento
Montagna
26 febbraio - 20:19
Week end a Innsbruck per il sindaco Franco Ianeselli. E il primo cittadino rilancia sulla funivia verso il Bondone. "Un buon modo per pensare al [...]
Società
26 febbraio - 20:40
"Partendo dagli articoli di differenti testate giornalistiche ho cercato di analizzare come in particolare il caso dell'orso M49 è stato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato