
Clamoroso Südtirol: vince anche col Pisa e ora è 4° in [...]

Da De Aliprandini a Stefan Luitz, tanti i big in gara [...]

Aquila Basket, domenica il duello con Sassari. Molin: "Un [...]

Al Südtirol un ex della Serie A, dal Cosenza arriva [...]

Calcio serie C. Settimo risultato utile consecutivo per [...]

Basket Eurocup, la difesa regge ma niente impresa con [...]

Basket Eurocup, il coraggio di Trento non basta, l'Hapoel [...]

La Coppa Europa torna sulle piste di Folgaria per la [...]

Vittoria netta per l'Hockey Pinè, i gialloneri dominano [...]
Il Rugby Trento rimonta nel finale il Bassano. I [...]
Medaglia di bronzo per meriti sportivi al trentino Alberto Bucci, il guru del triathlon e allenatore di Alessandro Degasperi
Oltre a essere l'allenatore del pluri-finalista mondiale alle Hawaii, Bucci, già ideatore dell'Uni.team Trento, è il fondatore di Allenatime.com, un programma di allenamento frutto dell’esperienza nel triathlon di alto livello

TRENTO. Stella di bronzo al merito sportivo per l'anno 2017, questa prestigiosa onorificenza tocca al trentino Alberto Bucci, coach di Alessandro Degasperi, il fortissimo triatleta reduce dalla seconda affermazione in carriera a Lanzarote (Qui rivista D-Sport con intervista a Alessandro Degasperi dopo il successo all'Ironman).
Oltre a essere l'allenatore del già due volte, tre si considera il pass ormai staccato, finalista mondiale alle Hawaii, Bucci è anche ideatore e coordinatore di Allenatime.com, un programma di allenamento frutto dell’esperienza pluriennale nel triathlon di alto livello da un gruppo di tecnici che ha sviluppato un metodo di allenamento adottato da molti triatleti professionisti.
Una vita spesa in ambito sportivo per Bucci, prima come atleta, quando inizia con le prime bracciate a 7 anni nella Dolomitica Nuoto di Predazzo. Nel 1986 passa poi dal nuoto al triathlon e durante gli anni dell’Università si dedica alle gare e comincia anche l’apprendistato per diventare tecnico.
Tra il 1990 e il 1996 inizia a svolgere le funzioni da allenatore per la Dolomitica Nuoto. Dal 1996 si occupa nuovamente di triathlon, prima solo per le categorie giovanili, quindi allarga la sua esperienza alle categorie superiori.
Ideatore insieme a Gainluca Tasin del progetto Uni.Team.Trento, coordina la conduzione tecnica di questa realtà dal 2009 al 2015, quindi avvia il progetto Allenatime.com, un modo per condividere il lavoro e le esperienza tra i diversi tecnici a favore della crescita degli atleti.
Queste le motivazioni che hanno portato Giovanni Malagò, numero uno nazionale del Coni, a conferire la Stella di bronzo al merito sportivo all'importante tecnico trentino.
Ora tutto passa al Coni trentino per organizzare una cerimonia di premiazione e festeggiare questo importante risultato di Bucci.