Contenuto sponsorizzato

Medaglia di bronzo per meriti sportivi al trentino Alberto Bucci, il guru del triathlon e allenatore di Alessandro Degasperi

Oltre a essere l'allenatore del pluri-finalista mondiale alle Hawaii, Bucci, già ideatore dell'Uni.team Trento, è il fondatore di Allenatime.com, un programma di allenamento frutto dell’esperienza nel triathlon di alto livello

Di Luca Andreazza - 02 agosto 2018 - 21:16

TRENTO. Stella di bronzo al merito sportivo per l'anno 2017, questa prestigiosa onorificenza tocca al trentino Alberto Bucci, coach di Alessandro Degasperi, il fortissimo triatleta reduce dalla seconda affermazione in carriera a Lanzarote (Qui rivista D-Sport con intervista a Alessandro Degasperi dopo il successo all'Ironman).

 

Oltre a essere l'allenatore del già due volte, tre si considera il pass ormai staccato, finalista mondiale alle Hawaii, Bucci è anche ideatore e coordinatore di Allenatime.com, un programma di allenamento frutto dell’esperienza pluriennale nel triathlon di alto livello da un gruppo di tecnici che ha sviluppato un metodo di allenamento adottato da molti triatleti professionisti.

Una vita spesa in ambito sportivo per Bucci, prima come atleta, quando inizia con le prime bracciate a 7 anni nella Dolomitica Nuoto di Predazzo. Nel 1986 passa poi dal nuoto al triathlon e durante gli anni dell’Università si dedica alle gare e comincia anche l’apprendistato per diventare tecnico.

 

Tra il 1990 e il 1996 inizia a svolgere le funzioni da allenatore per la Dolomitica Nuoto. Dal 1996 si occupa nuovamente di triathlon, prima solo per le categorie giovanili, quindi allarga la sua esperienza alle categorie superiori.

 

Ideatore insieme a Gainluca Tasin del progetto Uni.Team.Trento, coordina la conduzione tecnica di questa realtà dal 2009 al 2015, quindi avvia il progetto Allenatime.com, un modo per condividere il lavoro e le esperienza tra i diversi tecnici a favore della crescita degli atleti.

 

Queste le motivazioni che hanno portato Giovanni Malagò, numero uno nazionale del Coni, a conferire la Stella di bronzo al merito sportivo all'importante tecnico trentino. 

 

Ora tutto passa al Coni trentino per organizzare una cerimonia di premiazione e festeggiare questo importante risultato di Bucci.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 gennaio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 gennaio - 05:01

Andrea Mazzarese, segretario regionale Sinappe, lancia l'allarme: "Gli agenti di polizia penitenziaria costretti a lavorare con l'illuminazione di un faretto che ci è stato lasciato provvisoriamente dai vigili del fuoco e in cinque sezioni manca anche la videosorveglianza"

21 gennaio - 12:57

Katia Rossato negli scorsi giorni ha fatto un post contro il Comune che ha detto no all'introduzione della pistola elettrica a Trento. Il Taser però diventa Teaser (una pubblicità, un trailer) per la consigliera che non legge e il marito (l'attivista Demattè) compie lo stesso errore mentre ieri attaccava il Dolomiti per una presunta fake news collezionando l'ennesima figuraccia

21 gennaio - 10:37

Il 43enne perito elettrotecnico, si occupava della gestione di centrali e di una diga. Appassionato di sport, suonava il trombone. Il ricordo dei compagni: ''Sconvolti, rimarrai nella nostra musica''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato