
Il friulano Braidot sogna la coppa del Mondo in val di [...]

Yeman Crippa è bronzo europeo, la medaglia nei 5000 [...]

"Farò il calciatore": dalla promessa alla mamma a un [...]

Vittoria con record per Magnini nella K2. A ''La [...]
Anche un trentino nella squadra che conquista il bronzo [...]

L'Aquila Basket guarda anche al futuro, preso l'estone [...]

Magnini e Reiterer iscritti dell'ultima ora a ''La [...]

Al via la stagione di Trentino Volley, Michieletto dal [...]

Il trentino Andrea Pinamonti è il nuovo numero 9 del [...]

Parapendio, l'Italia conquista il bronzo agli Europei: [...]
Virtus e San Giorgio non steccano, acuto Lavis e terzo posto solitario
Calcio Eccellenza. Successo anche per l'Arco. Per la Benacense fa tutto Amedeo Calliari, gol e autogol per il pareggio finale. Comano e Anaune impattano 1-1

TRENTO. La Virtus Bolzano batte per 2-1 contro il Bozner nel testacoda del diciottesimo turno di Eccellenza. Il solito Elis Kaptina spezza l'equilibrio in favore di biancoverdi già alla mezz'ora del primo tempo. Nella seconda frazione botta e risposta tra Hafner, pareggio al 55', e Davi al 56' per la rete decisiva.
Alle spalle della capolista, vince il San Giorgio (un turno in meno) per 2-1 sul terreno di gioco del Bressanone. Gli ospiti partono forte e dopo 24' sono già in doppio-vantaggio, prima con Alex Ziviani e poi con Philipp Schwingshackl. Nel finale Kerschbaumer accorcia, ma non basta.
Acuto del Lavis che supera 2-1 il Calciochiese e resta solitario al terzo posto della classifica. Apre chiude Loyola, nel mezzo il momentaneo pareggio di Fanoni, ma è la squadra di casa a far festa. Il Comano acciuffa a tempo scaduto l'Anaune, Bentivoglio porta avanti i nonesi, che si fanno raggiungere al novantesimo da Poletti, termina 1-1.
L'Arco espugna Termeno per 2-0: decidono le reti di Tisi e Pellegrini. La Benacense strappa un punto sul campo del Maia Alta: fa tutto Amedeo Callari, il quale prima porta avanti i rivani, ma poi è sfortunato e batte il proprio estremo difensore e rimette in equilibrio la gara.
Successo pieno per il Valle Aurina che si sbarazza del Naturno e rilancia le proprie ambizioni di salvezza: un 2-0 targati Pipperger e Pareiner. Finisce 0-0 la sfida tra San Martino e San Paolo.
CLASSIFICA: Virtus Bolzano 47, San Giorgio 42*, Lavis 33, San Paolo 32, Calciochiese 30, Anaune 26, Termeno 25, Comano 25, San Martino 22, Arco 21, Maia Alta 18, Bressanone 18, Benacense 18, Naturno 15*, Valle Aurina 15, Bozner 9 *un turno in meno
Bressanone-San Giorgio 1-2
Reti: 18' Ziviani (S), 24' Schwingshackl (S), 82' Kerschbaumer (B)
Comano-Anaune 1-1
Reti: 53' Bentivoglio (A), 90' Poletti (C)
Lavis-Calciochiese 2-1
Reti: 21' e 61' Loyola (L), 27' Fanoni (C)
Maia Alta-Benacense 1-1
Reti: 26' Calliari (B), 87' aut. Calliari (B)
San Martino-San Paolo 0-0
Termeno-Arco 0-2
Reti: 12' Tisi, 90' Pellegrini
Valle Aurina-Naturno 2-0
Reti: 61' Pipperger, 82' Pareiner
Virtus Bolzano-Bozner 2-1
Reti: 31' Kaptina (V), 55' Hafner (B), 56' Davi (V)