
A Cantù si combatte fino all'ultimo secondo: la Dolomiti [...]

Exploit delle trentine Ice on fire che su aggiudicano il [...]

HIGHLIGHTS. Dopo 19 risultati utili consecutivi il Trento [...]

L'Adamello Ski Raid è di Herrmann e Bon Mardion. Tra le [...]

Dallo Scudetto col Verona alla lotta al Covid-19, Volpati [...]

Inarrestabile Vettori: battuto anche Kevin Holland nella [...]

De Rossi ricoverato allo Spallanzani per Covid, anche lui [...]

Prosegue la scalata di Marvin vettori al trono della Ufc. [...]

La 19enne Gaia Maris è la prima rugbista trentina a [...]

Il messaggio di De Laurentis: 'In Figc è il momento di [...]
Il Trento rimonta il Termeno e resta a +9 sul San Giorgio
Il Comano Fiavè cade contro il Bozner, mentre la ViPo contro il Lana. Successo anche per il Bressanone. Il Mori S. Stefano supera la Rotaliana. Pari tra Lavis e San Martino e tra Maia Alta e Arco. Questi i risultati del diciottesimo turno

TRENTO. Tutto invariato in vetta al campionato di Eccellenza. Vincono Trento e San Giorgio. Il Comano Fiavè cade contro il Bozner, mentre la ViPo contro il Lana. Successo anche per il Bressanone. Il Mori S. Stefano supera la Rotaliana. Pari tra Lavis e San Martino e tra Maia Alta e Arco. Questi i risultati del diciottesimo turno.
Il Trento espugna in rimonta il campo del Termeno, terza forza del torneo, e sale a 49 punti: il vantaggio sull'inseguitrice San Giorgio è sempre di +9. Il primo sussulto del match è di marca locale con Pftischer che si gira e calcia dal limite dell'area, ma Cazzaro è attento e blocca.
La replica gialloblù è immediata: conclusione d'interno destro di Sottovia e Scuttari para. Al 10' ci prova anche Fortunato, ma il numero uno di casa risponde presente. Il duello si ripete alla mezz'ora: conclusione del trequartista e sfera bloccata in due tempi dall'estremo difensore del Termeno. Gli altoatesini non restano a guardare e, prima Graif e poi Baldo, chiamano all'intervento Cazzaro, reattivo in entrambe le circostanze.
Al 53' si sblocca il risultato e il Termeno passa con il rigore procurato da Stefan Frötscher (fallo di Ferraglia) e trasformato con sicurezza da Pfitscher. Il Trento reagisce immediatamente: ci pensa Baido a impattare il punteggio. I gialloblù passano al minuto numero 79 con Sottovia. I padroni di casa provano a gettarsi in avanti per trovare il pari, ma Sottovia in pieno recupero fissa il risultato sul 3-1 finale.
CLASSIFICA: Trento 49, San Giorgio 40, Termeno 28, Arco 28, Maia Alta 26, Lavis 25, ViPo Trento 24, Lana 24, Mori S. Stefano 23, Bressanone 22, Bozner 22, San Paolo 19, Rotaliana 19, San Martino 17, Comano Fiavè 17, Anaune 15
Anaune-San Giorgio 1-2
Bozner-Comano Fiavè 2-1
Bressanone-San Paolo 2-0
Lavis-San Martino 0-0
Maia Alta- Arco 1-1
Mori S. Stefano-Rotaliana 1-0
ViPo Trento-Lana 0-1
TERMENO - TRENTO 1-3
Reti: 8' st rigore Pftischer (TE), 26' st Baido (TN), 34' st e 46' st Sottovia (TN)
Termeno: Scuttari, Dissertori, Firler (40'st Thaler), Rabensteiner, Dalpiaz, Duriqi, S. Frötscher, Gasparini (44'st Santer), Pfitscher, Greif, Baldo (29'st Spiess).
A disposizione: Maestri, Enderle, Pernstich, Saha, Tisi, M. Frötscher.
Allenatore: Hugo Pomella.
Trento: Cazzaro; Bonini (1'st Santuari), Trainotti, Carella, Pellicanò; Paoli, Pettarin (25'st Badjan), Ferraglia (12'st Baido); Fortunato; Sottovia, Pietribiasi (47'st Comper).
A disposizione: Conci, Panizza, Battisti, Caporali, Bonomi.
Allenatore: Flavio Toccoli
Arbitro: Calzolari di Albenga (Betta e Blasiol di Bolzano).