Contenuto sponsorizzato

Il Trento espugna Lana e allunga in vetta. Il San Giorgio cade in casa contro il Bozner

L'Arco batte l'Anaune, mentre il Lavis si impone a Comano. Cade la Rotaliana contro il Maia Alta, il Mori Santo Stefano supera il San Paolo, quindi la ViPo festeggia un successo sul Bressanone

Il 3 a 0 di Pietribiasi (foto di Carmelo Ossanna)
Pubblicato il - 10 febbraio 2020 - 17:17

TRENTO. Il Trento vince e allunga in vetta alla classifica. I gialloblù espugnano Lana mentre il San Giorgio si inceppa in casa contro il Bozner. L'Arco batte l'Anaune, mentre il Lavis si impone a Comano. Cade la Rotaliana contro il Maia Alta, il Mori Santo Stefano supera il San Paolo, quindi la ViPo festeggia un successo sul Bressanone. Pari tra San Martino e Termeno. Questo il bilancio del diciassettesimo turno di Eccellenza.

 

La doppietta di Sottovia e le reti di Pietribiasi e Baido consegnano al Trento la quindicesima vittoria stagionale. I gialloblù impiegano cinque minuti per spezzare l'equilibrio a Lana. 

 

Pronti via, il Trento prende, infatti, subito in mano le redini del match e al 5' sblocca il risultato: Pietribiasi imbecca Sottovia, il quale supera Tenderini. I gialloblù gestiscono le operazioni e raddoppiano sul finire del primo tempo: Caporali è va via sulla fascia e serve Baido: 2-0. 

 

La ripresa si apre nel segno del Trento: Fortunato lancia per Pietribiasi, che arriva a tu per tu con Tenderini e cala il tris. Passano dieci minuti e Pietribiasi serve Sottovia che non sbaglia. Nel finale il Lana accorcia le distanze: Nicoletti trasforma un calcio di rigore.

 

CLASSIFICA: Trento 46 punti; San Giorgio 37; Termeno 28; Arco 27; Maia Alta 25; Lavis e ViPo Trento 24; Lana 21; Mori Santo Stefano 20; San Paolo, Bozner, Bressanone e Rotaliana 19; Comano Terme Fiavè 17; San Martino Moso 16; Anaune 15

 

Arco - Anaune 1-0

Comano Terme Fiavè - Lavis 1-2

Lana - Trento 1-4

Rotaliana - Maia Alta 1-2

San Giorgio - Bozner 0-2

San Martino Moso - Termeno 1-1

San Paolo - Mori Santo Stefano 0-1

ViPo Trento - Bressanone 1-0

 

LANA - TRENTO 1-4

Reti: 5' pt Sottovia, 40' pt Baido (T), 3' st Pietribiasi (T), 14' st Sottovia (T), 33' st rigore Nicoletti (L)

 

Lana: Tenderini, Saffioti, De Biasi, Sorrentino, Zuech, Ratschiller (31'st Filippin), Brugger (1'st Auer), Holzner (24'st Zandarco), Gruber, Nicoletti, Ouadid.

A disposizione: Ladurner, Waldner, Santer, Gasser, Basile, Corea.

Allenatore: Kurt Forer.

Trento: Cazzaro; Bonini, Carella (15'st Paoli), Badjan, Pellicanò; Caporali (31'st Santuari), Pettarin (43'st Bonomi), Fortunato; Pietribiasi (23'st Comper); Sottovia, Baido (1'st Ferraglia).

A disposizione: Conci, Panizza, Pederzolli, Battisti.

Allenatore: Flavio Toccoli.

Arbitro: Bamba Thioune di Merano (Testa e Fantauzzo di Merano).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 dicembre - 07:38

Modifiche alle linee guida anche per quanto riguarda gli operatori: screening una volta in settimana e se non ci sono sintomi non servono test al personale che ha già contratto Covid-19 nei mesi scorsi. Francesca Parolari, presidente di Upipa: "Se aspettiamo l'insorgenza dei sintomi o aspettiamo la positività accertata di un operatore, rischiamo di non contenere il contagio. Dobbiamo agire su entrambi i fronti"

02 dicembre - 09:48

L'ex senatrice e staffetta partigiana Lidia Menapace è stata ricoverata all'ospedale di Bolzano. Tantissimi i messaggi a sostegno rimbalzati sui social, dall'Anpi, di cui è membro del comitato nazionale, a Rifondazione comunista, partito che rappresentò al Senato tra il 2006 e  il 2008

30 novembre - 17:07

L’Ufficio meteorologia dell’Agenzia per la protezione civile spiega che la situazione è dovuta all’alternarsi di una serie notevole di fenomeni di alta pressione: “Il mese di novembre che sta per concludersi ha fatto registrare un numero eccezionale di ore di sole, il valore più elevato degli ultimi 35 anni”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato