
Stefano Grassi sarà il nuovo presidente della Figc [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento cala il poker e allunga sulla [...]

Vittoria fondamentale contro Trieste: la Dolomiti Energia [...]

Giacomo Olzer rinnova con il Milan: il calciatore [...]

Ottimi risultati per gli atleti di Ondablu ai super [...]

De Laurentis a caccia di 8 firme per accedere [...]

L'incredibile storia di Irene Gonzalez, la prima [...]

A Cantù si combatte fino all'ultimo secondo: la Dolomiti [...]

Exploit delle trentine Ice on fire che su aggiudicano il [...]

HIGHLIGHTS. Dopo 19 risultati utili consecutivi il Trento [...]
Il Trento espugna Lana e allunga in vetta. Il San Giorgio cade in casa contro il Bozner
L'Arco batte l'Anaune, mentre il Lavis si impone a Comano. Cade la Rotaliana contro il Maia Alta, il Mori Santo Stefano supera il San Paolo, quindi la ViPo festeggia un successo sul Bressanone

TRENTO. Il Trento vince e allunga in vetta alla classifica. I gialloblù espugnano Lana mentre il San Giorgio si inceppa in casa contro il Bozner. L'Arco batte l'Anaune, mentre il Lavis si impone a Comano. Cade la Rotaliana contro il Maia Alta, il Mori Santo Stefano supera il San Paolo, quindi la ViPo festeggia un successo sul Bressanone. Pari tra San Martino e Termeno. Questo il bilancio del diciassettesimo turno di Eccellenza.
La doppietta di Sottovia e le reti di Pietribiasi e Baido consegnano al Trento la quindicesima vittoria stagionale. I gialloblù impiegano cinque minuti per spezzare l'equilibrio a Lana.
Pronti via, il Trento prende, infatti, subito in mano le redini del match e al 5' sblocca il risultato: Pietribiasi imbecca Sottovia, il quale supera Tenderini. I gialloblù gestiscono le operazioni e raddoppiano sul finire del primo tempo: Caporali è va via sulla fascia e serve Baido: 2-0.
La ripresa si apre nel segno del Trento: Fortunato lancia per Pietribiasi, che arriva a tu per tu con Tenderini e cala il tris. Passano dieci minuti e Pietribiasi serve Sottovia che non sbaglia. Nel finale il Lana accorcia le distanze: Nicoletti trasforma un calcio di rigore.
CLASSIFICA: Trento 46 punti; San Giorgio 37; Termeno 28; Arco 27; Maia Alta 25; Lavis e ViPo Trento 24; Lana 21; Mori Santo Stefano 20; San Paolo, Bozner, Bressanone e Rotaliana 19; Comano Terme Fiavè 17; San Martino Moso 16; Anaune 15
Arco - Anaune 1-0
Comano Terme Fiavè - Lavis 1-2
Lana - Trento 1-4
Rotaliana - Maia Alta 1-2
San Giorgio - Bozner 0-2
San Martino Moso - Termeno 1-1
San Paolo - Mori Santo Stefano 0-1
ViPo Trento - Bressanone 1-0
LANA - TRENTO 1-4
Reti: 5' pt Sottovia, 40' pt Baido (T), 3' st Pietribiasi (T), 14' st Sottovia (T), 33' st rigore Nicoletti (L)
Lana: Tenderini, Saffioti, De Biasi, Sorrentino, Zuech, Ratschiller (31'st Filippin), Brugger (1'st Auer), Holzner (24'st Zandarco), Gruber, Nicoletti, Ouadid.
A disposizione: Ladurner, Waldner, Santer, Gasser, Basile, Corea.
Allenatore: Kurt Forer.
Trento: Cazzaro; Bonini, Carella (15'st Paoli), Badjan, Pellicanò; Caporali (31'st Santuari), Pettarin (43'st Bonomi), Fortunato; Pietribiasi (23'st Comper); Sottovia, Baido (1'st Ferraglia).
A disposizione: Conci, Panizza, Pederzolli, Battisti.
Allenatore: Flavio Toccoli.
Arbitro: Bamba Thioune di Merano (Testa e Fantauzzo di Merano).