
Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]
Calcio Eccellenza/ La Virtus Bolzano non perdela testa: Timpone regala il successo contro l'Anaune. Vola la ViPo, ora seconda e il Comano Fiavè ne fa 3 al Brixen
Risorge il Lavis, che trova la prima vittoria casalinga della stagione, travolgendo per 4 a 1 il malcapitato Arco con doppietta di Barbetti che, una volta superati i problemi fisici, si sta dimostrando l'uomo in più della compagine di Manfioletti. Spinge forte anche il Mori Santo Stefano, che rifila un poker di reti al Gardolo

TRENTO. La Virtus Bolzano si conferma in vetta al campionato d'Eccellenza. Nella sesta giornata del massimo torneo a carattere regionale, la squadra di Sebastiani piega per 1 a 0 una coriacissima Anaune Val di Non grazie alla rete di Matteo Timpone.
Volano i bolzanini, primi con quattro punti di margine sulla sorprendente ViPo Trento, che vince ancora (3 vittorie e 3 pareggi per la squadra di Girardi): la rimonta vincente sul San Paolo, passato con Mair, è firmata da Filippo Carella, ormai difensore con il vizio del gol e del bomber Matteo Pecoraro.
L'impresa di giornata è quella del Comano Terme Fiavè, che espugna con un perentorio 3 a 0 il campo del Brixen, sino a domenica pomeriggio seconda forza del torneo. Le reti di Pasini, Bosetti e Dalponte consegnano una vittoria che vale quanto l'oro alla formazione giudicariese e una sconfitta decisamente pesante ai brissinesi.
Risorge il Lavis, che davanti al pubblico amico travolge l'Arco: Barbetti segna due volte e trascina i rossoblù al successo con Mici e Diagne a completare l'opera e Baresi a firmare la rete della bandiera ospite a punteggio ormai acquisito.
Il San Giorgio, con un Ritsch in più nel motore, fa suo il derby contro lo Stegona, ma viaggia fortissimo anche il Mori Santo Stefano, che rifila quattro "sberle" al Gardolo: capitan Pozza, Libera, Canali e Pedrotti consegnano i tre punti alla "band" di Zoller con Bazzoli a salvare l'onore per gli ospiti.
La Rotaliana vede sfumare in extremis la vittoria contro il Bozner nella sfida dei tantissimi ex: non bastano i gol di Bergamo e Truzzi, perché all'89' Gasparini firma il 2 a 2. Vince a Dro il Maia Alta, ancora troppo altalenante e staccatissimo dalla Virtus Bolzano, mentre Termeno e Lana pareggiano con la squadra di casa che perde Nicola Dalla Valle, uscito per infortunio.
I RISULTATI.
BRIXEN - COMANO TERME FIAVÈ 0-3
Pasini (CF), Bosetti (CF), Dalponte (CF).
DRO ALTO GARDA - MAIA ALTA 0-2
Bacher (MA), Ciaghi (MA).
SAN GIORGIO - STEGONA 3-0
2 Ritsch (SG), Iattarelli (SG).
LAVIS - ARCO 1895 4-1
2 Barbetti (L), Mici (L), Diagne (L); Baresi (A).
MORI SANTO STEFANO - GARDOLO 4-1
Libera (M), Canali (M), Pozza (M), Pedrotti (M); Bazzoli (G).
ROTALIANA - BOZNER 2-2
Bergamo (R), Truzzi (R); Willeit (B), Gasparini (B).
TERMENO - LANA 2-2
aut. Zuech (T), Pomella (T); Nischler (L), Scavelli (L).
VIPO TRENTO - SAN PAOLO 2-1
Carella (V), Pecoraro (V); Mair (SP).
VIRTUS BOLZANO - ANAUNE VDN 1-0
Timpone (VB).
LA CLASSIFICA.
Virtus Bolzano 16 punti; ViPo Trento 12; Brixen e Bozner 11; Comano Terme Fiavè e Mori Santo Stefano 10; San Giorgio, Termeno, Lavis e Arco 1895 9; Maia Alta 8; Lana 7; San Paolo 6; Anaune Vdn e Dro Alto Garda 5; Gardolo 3; Stegona e Rotaliana 2.