Contenuto sponsorizzato

Aaron Craft guiderà l'Aquila Basket anche nella prossima stagione

La Dolomiti Energia presenta anche Andrea Baldi, nuovo preparatore atletico, nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo alla Fiat Torino in serie A

Pubblicato il - 20 giugno 2019 - 18:38

TRENTO. Il playmaker Aaron Craft resta a Trento anche nella stagione 2019/20. La Dolomiti Energia e l'esterno classe '91 hanno trovato l'intesa per proseguire il rapporto e in agosto inizierà la sua terza avventura in bianconero. 

 

Dopo la finale raggiunta nel 2017 e il grande ritorno nell'autunno 2018 che ha aperto la risalita dell'Aquila Basket verso la quinta partecipazione consecutiva ai playoff, i bianconeri possono così contare sulla sua intensità e leadership ancora per dodici mesi.

 

Un metro e 88 centimetri per 88 chilogrammi, in 78 apparizioni con la maglia della Dolomiti Energia tra campionato ed EuroCup, Craft ha prodotto 10.9 punti, 4.4 rimbalzi, 4.8 assist e 2.2 recuperi, ed ha realizzato le migliori performance di sempre nella storia dell’Aquila per passaggi smarcanti distribuiti (13 nella rocambolesca vittoria europea sullo Zenit dello scorso novembre) e per palloni rubati (7, in gara-1 dei quarti di finale 2019 contro Venezia).

 

Premiato come Miglior Difensore dell’Anno agli Lba Awards 2019, la lega francese, Craft in carriera dopo gli anni a Ohio State University ha vestito le maglie anche dei Santa Cruz Warriors (campione D-League e miglior difensore dell’anno nel 2015), Szolnoki Olaj, Monaco (coppa di Francia e miglior difensore dell’anno nel 2018) e Buducnost.

 

Nel frattempo l'Aquila Basket presenta anche Andrea Baldi, nuovo preparatore atletico in sostituzione di Christian Verona. Il piombinese e neo bianconero nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo alla Fiat Torino in serie A.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 ottobre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

14 ottobre - 06:01

La piaga riguarda soprattutto persone dai 45 ai 54 anni ma negli ultimi anni sono aumentati notevolmente i giovani. Il Trentino Alto Adige è una delle regioni più colpite in Italia. Da qualche settimana è arrivata sul nostro territorio una sede dell'Osservatorio violenza e suicidio che è già presente in quasi tutti le regioni italiane. A breve a Trento il congresso dal titolo “Blue Whale e la prevenzione dei rischi suicidari” 

13 ottobre - 19:39

Nei punti del governo giallo-rosso c'è anche l'eliminazione del contante a favore dei pagamenti con moneta elettronica. L'Italia è infatti fanalino di coda in questo campo, nonostante il più alto numero di terminali Pos d'Europa. L'economista Cerea: "Non si capisce che pagare in contanti è più rischioso ed oneroso". E c'è chi si oppone perché gli anziani non sarebbero in grado di adattarsi all'innovazione

13 ottobre - 14:36

L'ingegnera Arianna Minoretti, originaria di Como, ingegnera della Norwegian Public Roads Administration in un incontro pubblico ha confermato la fattibilità del progetto. Servirebbe per collegare la ciclabile Riva con Limone e permetterebbe di risolvere diversi punti critici

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato