
Clamoroso Südtirol: vince anche col Pisa e ora è 4° in [...]

Da De Aliprandini a Stefan Luitz, tanti i big in gara [...]

Aquila Basket, domenica il duello con Sassari. Molin: "Un [...]

Al Südtirol un ex della Serie A, dal Cosenza arriva [...]

Calcio serie C. Settimo risultato utile consecutivo per [...]

Basket Eurocup, la difesa regge ma niente impresa con [...]

Basket Eurocup, il coraggio di Trento non basta, l'Hapoel [...]

La Coppa Europa torna sulle piste di Folgaria per la [...]

Vittoria netta per l'Hockey Pinè, i gialloneri dominano [...]
Il Rugby Trento rimonta nel finale il Bassano. I [...]
Aaron Craft guiderà l'Aquila Basket anche nella prossima stagione
La Dolomiti Energia presenta anche Andrea Baldi, nuovo preparatore atletico, nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo alla Fiat Torino in serie A

TRENTO. Il playmaker Aaron Craft resta a Trento anche nella stagione 2019/20. La Dolomiti Energia e l'esterno classe '91 hanno trovato l'intesa per proseguire il rapporto e in agosto inizierà la sua terza avventura in bianconero.
Dopo la finale raggiunta nel 2017 e il grande ritorno nell'autunno 2018 che ha aperto la risalita dell'Aquila Basket verso la quinta partecipazione consecutiva ai playoff, i bianconeri possono così contare sulla sua intensità e leadership ancora per dodici mesi.
Un metro e 88 centimetri per 88 chilogrammi, in 78 apparizioni con la maglia della Dolomiti Energia tra campionato ed EuroCup, Craft ha prodotto 10.9 punti, 4.4 rimbalzi, 4.8 assist e 2.2 recuperi, ed ha realizzato le migliori performance di sempre nella storia dell’Aquila per passaggi smarcanti distribuiti (13 nella rocambolesca vittoria europea sullo Zenit dello scorso novembre) e per palloni rubati (7, in gara-1 dei quarti di finale 2019 contro Venezia).
Premiato come Miglior Difensore dell’Anno agli Lba Awards 2019, la lega francese, Craft in carriera dopo gli anni a Ohio State University ha vestito le maglie anche dei Santa Cruz Warriors (campione D-League e miglior difensore dell’anno nel 2015), Szolnoki Olaj, Monaco (coppa di Francia e miglior difensore dell’anno nel 2018) e Buducnost.
Nel frattempo l'Aquila Basket presenta anche Andrea Baldi, nuovo preparatore atletico in sostituzione di Christian Verona. Il piombinese e neo bianconero nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo alla Fiat Torino in serie A.