Contenuto sponsorizzato

Letizia Paternoster campionessa europea under 23, splendida volata della trentina

La 20enne sfrutta al massimo il lavoro dell'Italia del ct Dino Salvoldi per salire sul gradino più alto del podio. Argento alla polacca Lach e bronzo all'olandese Uneken

Di L.A. - 09 agosto 2019 - 16:46

ALKMAAR (Olanda). E' grandissima Letizia Paternoster agli europei under 23 in Olanda. La trentina si è presa il titolo in linea di categoria in volata ad Alkmaar.

 

La 20enne sfrutta al massimo il lavoro dell'Italia del ct Dino Salvoldi per salire sul gradino più alto del podio. Argento alla polacca Lach e bronzo all'olandese Uneken.

 

Da Elisa Balsamo a Vittoria Guazzini, le italiane tirano una volata perfetta, quindi Paternoster premia gli sforzi delle compagne per vincere. 

 

"Tenacia, coraggio e sacrificio sono gli elementi che hanno portato alla splendida vittoria di Letizia Paternoster - commentano il presidente Maurizio Fugatti e l'assessore Roberto Failoni - che oggi si è laureata campionessa continentale under 23 nella gara in linea agli Europei di ciclismo. A questa giovane e grintosa atleta trentina vanno le nostre congratulazioni. Letizia rappresenta un esempio per i nostri giovani: grinta e doti personali non bastano, è necessario lavorare sodo per raggiungere grandi risultati”.

 

E' il secondo successo stagionale su strada per Paternoster, dopo la vittoria nella prima tappa del Santos Women’s Tour in Australia a inizio anno. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 agosto - 18:48

Un progetto nato circa un mese fa. Raffaele è partito ieri mattina da Torbole e ci metterà cinque giorni ad arrivare a Rimini facendo cinque tappe. Dove passa con la bici raccoglie la plastica abbandonata lungo la strada. "Dobbiamo far capire che il pianeta è la nostra casa"

18 agosto - 16:50

E' successo stamane verso le 5 nella stazione dei treni di Bolzano. Il macchinista, mentre stava compiendo i controlli prima della partenza, è stato attaccato senza motivo e preso a pugni. Caduto sul locomotore, ha ricevuto una prognosi di cinque giorni

18 agosto - 13:22

La deputata forzista da giorni chiede a Salvini di andare da Mattarella per farsi dare l'incarico di Premier. "Lui è il leader e con il centrodestra ha la maggioranza". Ma avverte: ''Il popolo è sconvolto da quello che sta accadendo, serve subito chiarezza"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato