Contenuto sponsorizzato

Sci nautico, magico Thomas Degasperi. L'atleta trentino vince i Moomba Masters per la terza volta

Sullo Yarra River di Melbourne l'atleta, già due volte campione del mondo, supera sul podio il temibile Nate Smith. Terzo posto per Joel Howley. La vittoria dedicata al fisioterapista Maurizio Ruga

Foto tratta da Facebook
Pubblicato il - 13 marzo 2019 - 18:40

MELBOURNE. È ufficiale: Thomas Degasperi è entrato nella leggenda dello sci nautico. L'atleta trentino trapiantato negli States ha vinto per la terza volta i Moomba Masters in Australia.

 

Parliamo della competizione di sci nautico e wakeboard più prestigiosa: la vittoria (la terza di una carriera) è arrivata domenica 10 marzo. Degasperi, già due volte sul più alto gradino del podio nei Campionati mondiali, si è aggiudicato (correndo per l'Italia) il primo posto nello slalom maschile lasciando il secondo posto a Nate Smith (in gara per gli Usa) e il terzo a Joel Howley (Australia).

 

Ai Moomba Masters 2019 si è preso titolo e cash prize, dopo uno spareggio finale proprio con Nate Smith che ha visto i due atleti raggiungere la seconda boa con la corda a 10,25, ma Degasperi brillare (con 1,50/58/10,75).

 

"Sono molto contento. Ieri è stata un po' dura, ma oggi ero determinato a dare il mio meglio" è stato il commento rilasciato a caldo dall'atleta ai microfoni di World Water Skiers. Ancora: "Oggi è stato il mio giorno".

 

Una soddisfazione per Degasperi e il Trentino e uno spettacolo fantastico per gli oltre 2.000 spettatori che si sono radunati in riva allo Yarra River per assistere alla famosa competizione. Una vittoria che l'atleta trentino ha dedicato a Maurizio Ruga, l'amico e fisioterapista della Nazionale italiana scomparso prematuramente qualche settima fa.

 

Il podio nello slalom femminile era invece composto da Whithney Mcclintock Rini (Canada) al primo posto, Manon Costard (Francia) al secondo e Siani Oliver (Australia) sul terzo gradino.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 dicembre - 13:05

Il Dpcm firmato nelle ultime ore dal premier Giuseppe Conte non parla di Regione ma specifica la differenziazione tra Trento e Bolzano, come già avvenuto nel decreto legge del 2 dicembre scorso: questo significa che sono assimilati a due distinti territori 

04 dicembre - 13:26

E' successo nel corso della mattinata e sul posto si sono portati i vigili del fuoco. L'interruzione della linea elettrica sarebbe stata causata dalla rottura di 2 isolatori portafune nella zona di Casteldarne

03 dicembre - 15:38

L’obiettivo è quello di far uscire il documentario l’anno prossimo in occasione del 28 giugno, anniversario della morte di Angelo Bettini, avvocato roveretano socialista e antifascista trucidato dai nazisti. La regista Katia Bernardi: “Fra i protagonisti anche Renato Ballardini, uno dei testimoni, dell'eccidio che ricorda tutto della notte in cui uccisero i suoi amici di Riva del Garda”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato