Contenuto sponsorizzato

La settima stagione in Serie A dell'Aquila Basket si apre a Treviso. L'ultimo turno contro la Virtus Bologna

Le altre date cerchiate di rosso sul calendario di squadra e tifosi sono la trasferta al Forum di Milano (1 novembre, ritorno a Trento il 7 marzo) e quella al Taliercio contro la Reyer Venezia (6 dicembre, ritorno alla Blm Group Arena il 3 aprile). Coach Nicola Brienza: "Non è importante il calendario o l’ordine delle partite, ma arrivare preparati e pronti"

Foto di Daniele Montigiani
Pubblicato il - 21 August 2020 - 12:39

TRENTO. Il via della stagione 2020/21 è fissato al PalaVerde di Treviso. Da lì scatta la settima stagione in serie A dell'Aquila Basket. Poi il debutto in casa contro Reggio Emilia, quindi doppia trasferta tra Bologna, contro la Fortitudo, e Pesaro. Si chiude contro la Virtus Bologna.

 

La prima giornata è così domenica 27 settembre contro la De' Longhi, avversaria già nel girone di Supercoppa. E' una prima volta assoluta per i trentini sul leggendario campo di Treviso, unico parquet della serie A oltre a quello del PalaEur di Roma su cui i bianconeri non sono mai scesi in campo.

 

"Quest’anno più che mai non è importante contro chi si riparte, ma che si riparte - commenta coach Nicola Brienza - Treviso è un campo affascinante su cui cominciare la stagione, anche se con l'incognita del pubblico, ma credo che più che il calendario e l'ordine con cui dovremo affrontare le nostre 15 avversarie sia importante riuscire ad arrivare pronti alla prima palla a due. Noi stiamo lavorando bene, proprio per arrivare ai primi appuntamenti di campionato e di coppa preparati in vista di una lunga e impegnativa stagione".

 

Il calendario completo rilasciato da Legabasket ha pubblicato le tappe del percorso che vedrà i ragazzi di coach Nicola Brienza debuttare in casa il 4 ottobre quando alla Blm Group Arena di via Fersina a Trento arriverà Reggio Emilia.

 

Le altre date cerchiate di rosso sul calendario di squadra e tifosi sono la trasferta al Forum di Milano (1 novembre, ritorno a Trento il 7 marzo), quella al Taliercio contro la Reyer Venezia (6 dicembre, ritorno alla Blm Group Arena il 3 aprile) e la sfida contro la Virtus Bologna

per l'ultimo turno del girone di andata, il 10 gennaio a Trento e poi il 2 maggio nella città delle due Torri per chiudere la regular season. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 aprile - 20:14
Trovati 88 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 159 guarigioni. Sono 1.413 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
17 aprile - 20:51
L'allerta è scattata a Piazzo di Villa Lagarina. In azione ambulanze, vigili del fuoco di zona e carabinieri. I giovani trasferiti in ospedale per [...]
Montagna
17 aprile - 20:17
Il tema è quello della realizzazione di una strada/sentiero anche per i disabili in Val di Mello in provincia di Sondrio ma vale per qualsiasi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato