
Davanti a 50 tifosi gialloblù, il Trento perde a [...]

Il podio di X-Warrior è tutto italiano: quasi 800 [...]

L'ex campionessa del mondo di downhill Manon Carpenter [...]

Messo fuori gioco dal tappo dello spumante nell'occhio [...]

La Ssd Dolomiti Bellunesi punta in alto e si affida Luca [...]

Vela, oro al Campionato europeo "Nastro Rosa" per la [...]

Il Trento è salvo e resta in Serie C: battuta la Giana [...]

Il Bologna torna in ritiro a Pinzolo: dal concerto di Ron [...]

Il Südtirol perde la Supercoppa contro il Modena, ma a [...]

Calavino e Guaita si fondono, nasce l’Asd Toblino [...]
HIGHLIGHTS. Il Trento cala il poker e allunga sulla Manzanese
Il Trento dimentica la sconfitta di Sedico e cala il poker contro la Luparense: la doppietta di Aliu e le reti di Pilastro e Gatto consegnano ai gialloblù la sedicesima vittoria stagionale

TRENTO. Il Trento dimentica la sconfitta di Sedico e cala il poker contro la Luparense: la doppietta di Aliu e le reti di Pilastro e Gatto consegnano ai gialloblù la sedicesima vittoria stagionale. La truppa di Carmine Parlato allunga a +8 sulla Manzanese.
La partenza è di marca gialloblù che passano dopo 10 minuti: combinazione Aliu e Belcastro, il centravanti aggira la difesa e, complice una deviazione di Meneghini, segna l'1-0.
Dieci giri di lancette più tardi e il raddoppio è servito: Gatto pesca Aliu, il numero nove gialloblù scappa al diretto marcatore e calcia a rete. Bacchin respinge la conclusione, ma nulla può sulla ribattuta dell'attaccante trentino al suo quindicesimo centro stagionale.
La Luparense incassa il colpo ma riesce ad accorciare subito le distanze: punizione di Forte che trafigge l’incolpevole Cazzaro. Il Trento reagisce e conquista un rigore ma Gatto dagli unici metri si fa ipnotizzare da Bacchin e il primo tempo si chiude con il Trento avanti per 2 a 1.
Nella ripresa i gialloblù continuano a premere e chiude i conti in tre minuti: Pilastro e Gatto lasciano partire i titoli di coda.
Il Trento allunga in classifica e domenica viaggia in direzione di Montebelluna.
CLASSIFICA: Trento 58*, Manzanese 50*, Mestre 46, Caldiero Terme 45, Union Clodiense 44****, Luparense 43, Arzignano Valchiampo 42**, Belluno 41**, Cartigliano 40*, Union S. Giorgio Sedico 39, Cjarlins Muzane 39*, Adriese 39, Delta Porto Tolle 37****, Montebelluna, Este 32**, Ambrosiana 32**, Virtus Bolzano 30, Campodarsego 27**, Union Feltre 23, Chions 18
* una partita in meno
TRENTO – LUPARENSE 4-1
Reti: 10’pt e 21' pt Aliu (T), 26’pt Forte (L), 10’st Pilastro (T), 13’st Gatto (T)
Trento: Cazzaro; Galazzini, Trainotti, Dionisi, Contessa (24’st Tinazzi); Pilastro (28’st Santuari), Gatto, Caporali (26’st Nunes); Belcastro (37’st Ronchi); Pattarello (22’st Ferri Marini), Aliu.
A disposizione: Baldessari, Comper, Amadori, Borges.
Allenatore: Carmine Parlato.
Luparense: Bacchin; Meneghini, Beccaro, An. Munaretto, Forte; Rubbo, Baccolo (16’st Chajari), Fracaro; Finocchio (26’st Rosina); Florian, Menato (41‘st Stringa).
A disposizione: Corà, Zanella, Al. Munaretto, Cenetti, Bonaldo, Stangacciu.
Allenatore: Massimo Mattiazzo.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Mantella di Livorno e Draghetta di Lecco).
Note: partita disputata a porte chiuse. Tempo soleggiato. Campo in buone condizioni. Ammoniti: Pilastro (T), Ronchi (T), Rubbo (L), Baccolo (L) e Beccaro (L). Calci d’angolo 6 a 0 per il Trento. Recupero 1’ + 4’.