Contenuto sponsorizzato

Inarrestabile Vettori: battuto anche Kevin Holland nella scalata al titolo Ufc, ora manca solo Adesanya

Il lottatore di Mezzocorona ha riportato una schiacciante vittoria ieri notte a Las Vegas contro l'avversario americano ed ora è sempre più vicino al titolo mondiale dei pesi medi. "Ora voglio Adesanya, merito quella cintura"

Di Filippo Schwachtje - 11 aprile 2021 - 10:28

TRENTO. E' stata una vittoria per decisione unanime quella riportata ieri notte a Las Vegas, all'interno dell'ottagono Ufc, da Marvin Vettori: il fighter di Mezzocorona ha sconfitto l'americano Kevin Holland segnando ben 11 takedownrecord di sempre fra i pesi medi, vincendo il quinto combattimento di fila ed aprendosi la strada per l'incontro con il campione in carica Israel Adesanya.

 

A Las Vegas il lottatore trentino è riuscito a prendere il completo controllo dell'incontro dopo aver resistito agli attacchi iniziali di Holland. Vettori ha costruito la strategia del combattimento sul grande vantaggio che aveva nei confronti dell'americano: la lotta. Se inizialmente infatti il fighter americano cercava di tenere l'italiano a distanza con una raffica di calci, Vettori ha pazientemente chiuso gli spazi intorno all'avversario, portandolo a terra o a ridosso delle pareti del ring. A quel punto il vantaggio del lottatore di Mezzocorona è stato schiacciante, tanto che Holland si è ritrovato a doversi difendere dalla furia di Vettori per la maggior parte del combattimento.


Nessuna discussione sul risultato dell'incontro: vittoria con verdetto unanime per l'italiano, che ora vede di fronte a sé il rematch contro Israel Adesanya, il campione mondiale in carica dei pesi medi che nel 2018 aveva sconfitto proprio Vettori in un combattimento finito con una contestatissima decisione non unanime. 

 

"Peccato non essere riuscito a finire prima il match - ha dichiarato Vettori alla fine dell'incontro - ma sono soddisfatto della mia performance. Adesso non vedo l'ora di avere la mia vendetta contro Adesanya e puntare al titolo: sarebbe perfetto riuscire a vincere l'incontro e diventare campione di categoria allo stesso tempo".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
10 May - 20:36
Trovati 12 positivi, comunicato 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 31 guarigioni. Sono 875 i casi attivi sul territorio [...]
Cronaca
10 May - 21:36
Per quarant'anni alla guida del sodalizio gialloverde, Angeli guidò la società sino alla promozione in serie D, categoria poi affrontata per [...]
Cronaca
10 May - 20:01
L'intervento del presidente della Provincia su Facebook, nella giornata in cui gli sbarchi a Lampedusa sono stati circa 2mila: "Trentino già [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato