Contenuto sponsorizzato

La prodezza di Chemotti lancia in vetta il Trento Calcio Femminile: le gialloblù piegano in trasferta l'Atletico Oristano e salgono al primo posto in classifica

Settima vittoria di fila per la squadra di Max Spagnolli, che sale meritatamente al primo posto in graduatoria e domenica osserverà il turno di riposo imposto dal calendario. Ritorno in campo previsto per domenica 21 febbraio contro l'Unterland Damen nel derby regionale

Martina Varrone, protagonista di un'ottima prova contro l'Atletico Oristano
Pubblicato il - 11 febbraio 2021 - 22:33

ORISTANO. Vittoria e primato. La rete di Michela Chemotti permette al Trento Calcio Femminile di piegare per 1 a 0 l'Atletico Oristano nel recupero della quarta giornata del girone B di serie C.

 

La lunghissima trasferta in Sardegna (partenza all'alba e rientro già in serata) ha portato in dote tre punti importantissimi che permettono alla squadra di Massimo Spagnolli di volare in testa alla classifica, sopravanzando di un paio di lunghezze il Cortefranca.

 

In terra sarda la compagine del capoluogo conquista la settima vittoria stagionale, grazie alla rete in chiusura di prima frazione di Chemotti che, sfruttando la complicità del maestrale, da calcio d'angolo supera Deiana con una traiettoria beffarda.

 

Nella ripresa il match è equilibrato, con il Trento che sfiora il doppio vantaggio, senza mai rischiare di subire il pareggio.

 

“Sapevamo che vincere voleva dire stare davanti a tutti almeno per 3 giorni – conferma raggiante mister Spagnolli al rientro dalla trasferta - domenica noi non saremo in campo, quindi tutto verrà messo in discussione. E' comunque motivo di grande soddisfazione. Se siamo li adesso, che si avvicina la fine del girone ed abbiamo incontrato molte squadre, vuol dire che il nostro valore è quello. E poi, non mi stancherò mai di dirlo, è un risultato davvero di tutte le ragazze, ognuna da il proprio contributo. Eravamo privi di Daprà e Rosa, oltre alle infortunate di lungo corso Lenzi, Tommasi e Torresani, ma chi è entrato ha fatto la sua parte per portare a casa il miglior risultato possibile".

 

Domenica il Trento Calcio Femminile osserverà il turno di riposo imposto dal calendario: le gialloblù torneranno in campo domenica 21 febbraio per disputare il derby contro l'Unterland Damen sul campo di Cortina all'Adige.

 

Il tabellino.

 

ATLETICO ORISTANO - TRENTO CALCIO FEMMINILE 0-1

ATLETICO ORISTANO: Deiana, Filippo, Cocco, Quidaccioli (12'st Marras), Casula, Catte (17'st Scalas), Dessi (34'st Solinas), Senes, Piras, Farris, Mattana.

Allenatore: Luigi Avellino.

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Bertamini, Varrone (29'st Antolini), Chemotti (45'st Battaglioli), Ruaben, Rovea (22'st Lucin), L. Tonelli, Poli, Fuganti (41'st Tononi), A. Tonelli, Pasqualini (34'st Maurina).

ARBITRO: Serani di L'Aquila (Serusi di Oristano e Mascia di Cagliari).

RETE: 44'pt Chemotti (T).

NOTE: partita disputata a porte chiuse. Campo in buone condizioni. Forte vento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 29 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 19:00
Secondo la presidente del Comitato per la legalità e la trasparenza ed ex consigliera comunale a Rovereto, molti cittadini lamenterebbero tempi [...]
Cronaca
29 novembre - 20:00
Trovati 64 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 31 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 836.703 le dosi di [...]
Cronaca
29 novembre - 19:02
I centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari saranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 per una vera e propria [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato