
Davanti a 50 tifosi gialloblù, il Trento perde a [...]

Il podio di X-Warrior è tutto italiano: quasi 800 [...]

L'ex campionessa del mondo di downhill Manon Carpenter [...]

Messo fuori gioco dal tappo dello spumante nell'occhio [...]

La Ssd Dolomiti Bellunesi punta in alto e si affida Luca [...]

Vela, oro al Campionato europeo "Nastro Rosa" per la [...]

Il Trento è salvo e resta in Serie C: battuta la Giana [...]

Il Bologna torna in ritiro a Pinzolo: dal concerto di Ron [...]

Il Südtirol perde la Supercoppa contro il Modena, ma a [...]

Calavino e Guaita si fondono, nasce l’Asd Toblino [...]
VIDEO. Europei di ciclismo, il 'gruppo' sfreccia per il centro di Trento. Oro a Gregoire nella prova Uomini Junior
Nella categoria Uomini Juniores la Francia ha conquistato l'oro con Romain Gregoire e il bronzo con Martinez. Secondo posto per il norvegese Per Strand Hagesen. La Sala operativa della Protezione civile intanto è al lavoro fin dalle 8 di stamattina per monitorare la situazione durante la terza giornata degli Europei. Strade chiuse fino alle 18 e 45
TRENTO. 'Chiuso' il centro storico del capoluogo per il terzo giorno degli Europei di ciclismo: oro e bronzo per la Francia nella prova Uomini Junior con Gregoire e Martinez, argento per il norvegese Per Strand Hagesen. Il nuovo campione ha tagliato il traguardo in Piazza Duomo, con il tempo finale di 2 ore 35 minuti e 42 secondi. Superata la metà della competizione il gruppo ha iniziato a 'sgretolarsi' e all'inizio dell'ultimo giro i tre atleti finiti sul podio sono riusciti a staccarsi dagli altri, guadagnando circa 10 secondi sugli inseguitori tra i quali l'italiano Manuel Orioli.

Piazza Dante intanto assicura che la situazione è “altamente monitorata” dalla Sala operativa della Protezione civile, attiva a pieno regime fin dalle 8 di questa mattina per gestire eventuali emergenze durante questa terza giornata di competizione. In particolare si è cercato di favorire l'accesso alle strutture sanitarie, fra cui lo stesso ospedale Santa Chiara, e ai servizi situati all'interno del percorso.

Nel pomeriggio, dice la Provincia, si replica con la chiusura fino alle 18 e 45 delle strade: corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino, via Verdi, via Rosmini, via Prepositura, via Roma, via Manci, via S. Marco, vai Clesio, via dei Ventuno, via Venezia, via Mesiano, via Dallafior, via Castel di Pietrapiana, via Tambosi, via Asiago, via Vicenza, via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre, via Perini, via Giusti, via Monte Baldo.