Contenuto sponsorizzato
| 28 apr 2022 | 22:01

Asd Intrecciante rinnova le cariche direttive e tratteggia un bilancio dei 4 anni appena trascorsi: oltre 130 ragazzi coinvolti e tante iniziative

L'associazione sportiva è nata quattro anni fa come progetto sperimentale e aggregativo, nato nell’ambito dell'accoglienza. Alla presidenza confermata Serena Endrizzi, mentre sono tre le new entry nel direttivo

Asd Intrecciante rinnova le cariche direttive e tratteggia un bilancio dei 4 anni appena trascorsi
di Redazione

TRENTO. La riconferma dei vertici e tre new entry. Approvato il bilancio sociale e rinnovate le cariche dell'Intrecciante, società nata quattro anni fa come progetto sperimentale e aggregativo, nato nell’ambito dell'accoglienza.

 

L'assemblea dei soci si è tenuta mercoledì 27 aprile al campo da calcio di Cristo Re, un’occasione per festeggiare i primi quattro anni di attività e tratteggiare un bilancio dei risultati ottenuti: quattro intense stagioni sportive nel Campionato amatori della Figc di Trento, 130 ragazzi e ragazze intercettati e coinvolti in maniera continuativa (10 Paesi rappresentati), una decina di progettualità portate avanti con una rete di partner molto eterogenea, 5 lavori universitari con Intrecciante come oggetto di ricerca e diversi sogni nel cassetto.

 

Primi tra tutti, un impianto sportivo dove radicarsi, in grado di ospitare anche i momenti aggregativi, e una seconda squadra, capace di includere i ragazzi/e che nel corso dell’anno si avvicinano al progetto ma non trovano spazio a causa delle numerose richieste di ingresso. 

 

Confermati alla guida dell’associazione la presidente Serena Endrizzi, il vicepresidente Moussa DiaBeatrice Pani e Federico Bombarda. Entrano nel direttivo Marta Dal Toso (nata a Padova nel 1994), Soliha Kamate (nato a Koumantou, in Mali, nel 1995) e Alberto Nicolodi (nato a Trento nel 1987), nel rispetto della natura eterogenea e delle tante anime che popolano il progetto sportivo dell’associazione.

 

Ogni membro del neoeletto direttivo si impegnerà a creare dei sottogruppi di lavoro occupandosi di diverse e specifiche aree di interesse e attività: comunicazione, ricerca fondi, terzo tempo, direzione sportiva, progetti ed eventi di sensibilizzazione; al fine di rendere ogni membro della squadra protagonista attivo della vita dell’associazione e della crescita del gruppo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Società
| 23 settembre | 19:01
L'associazione bolzanina traccia il bilancio della propria attività dal 2008: oltre 200 volontari e 53.700 ore donate
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato