
Il trentino Cesare Maestri campione d’Europa di corsa [...]

La Primiero Dolomiti Marathon a Capponi e Luna. Il [...]

Il ciclista Matteo Trentin positivo al Covid, salterà il [...]

Quarto posto per i giovani boxeur di Rovereto ai [...]

Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]
Asd Intrecciante rinnova le cariche direttive e tratteggia un bilancio dei 4 anni appena trascorsi: oltre 130 ragazzi coinvolti e tante iniziative
L'associazione sportiva è nata quattro anni fa come progetto sperimentale e aggregativo, nato nell’ambito dell'accoglienza. Alla presidenza confermata Serena Endrizzi, mentre sono tre le new entry nel direttivo

TRENTO. La riconferma dei vertici e tre new entry. Approvato il bilancio sociale e rinnovate le cariche dell'Intrecciante, società nata quattro anni fa come progetto sperimentale e aggregativo, nato nell’ambito dell'accoglienza.
L'assemblea dei soci si è tenuta mercoledì 27 aprile al campo da calcio di Cristo Re, un’occasione per festeggiare i primi quattro anni di attività e tratteggiare un bilancio dei risultati ottenuti: quattro intense stagioni sportive nel Campionato amatori della Figc di Trento, 130 ragazzi e ragazze intercettati e coinvolti in maniera continuativa (10 Paesi rappresentati), una decina di progettualità portate avanti con una rete di partner molto eterogenea, 5 lavori universitari con Intrecciante come oggetto di ricerca e diversi sogni nel cassetto.
Primi tra tutti, un impianto sportivo dove radicarsi, in grado di ospitare anche i momenti aggregativi, e una seconda squadra, capace di includere i ragazzi/e che nel corso dell’anno si avvicinano al progetto ma non trovano spazio a causa delle numerose richieste di ingresso.
Confermati alla guida dell’associazione la presidente Serena Endrizzi, il vicepresidente Moussa Dia, Beatrice Pani e Federico Bombarda. Entrano nel direttivo Marta Dal Toso (nata a Padova nel 1994), Soliha Kamate (nato a Koumantou, in Mali, nel 1995) e Alberto Nicolodi (nato a Trento nel 1987), nel rispetto della natura eterogenea e delle tante anime che popolano il progetto sportivo dell’associazione.
Ogni membro del neoeletto direttivo si impegnerà a creare dei sottogruppi di lavoro occupandosi di diverse e specifiche aree di interesse e attività: comunicazione, ricerca fondi, terzo tempo, direzione sportiva, progetti ed eventi di sensibilizzazione; al fine di rendere ogni membro della squadra protagonista attivo della vita dell’associazione e della crescita del gruppo.