
Ritorna a giugno la 100 km dei Forti sull'Alpe Cimbra e [...]

Basket EuroCup, l'ultimo match sorride ai trentini, [...]

Il Rugby Trento vince a Monselice e perde la capolista [...]

Il ciclista Vlasov ritrova la sfida del Tour of the Alps: [...]

Storica vittoria dei Trento Thunders sul campo dei Muli [...]

Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]
Il trentino Gabriele Zendron medaglia d'argento ai campionati italiani assoluti di boccia paralimpica
Il trentino Gabriele Zendron della società Boccia Viva si posiziona alle spalle di Mirco Garavaglia, l'unico atleta a riconfermarsi campione d'Italia nella categoria BC3. L'evento si è disputato al Centro tecnico federale di Roma

ROMA. Medaglia d'argento Gabriele Zendron ai campionati italiani assoluti di boccia paralimpica. Il trentino si posiziona alle spalle di Mirco Garavaglia, l'unico atleta a riconfermarsi campione d'Italia nella categoria BC3.

Due i titoli italiani in Veneto, 1 in Piemonte e 1 in Lombardia. Questi i risultati dei campionati italiani disputati dal Centro tecnico federale di Roma.
A vincere nella categoria BC1 è Riccardo Zanella della Orange Bowl di Padova, Claudia Targa della Orange Bowl Padova nella BC2, Renata Busettini della Bocciabili Sportento Torino nella BC4 sono i nuovi campioni italiani di Boccia Paralimpica. E Garavaglia della Superhabily (Milano) è l’unico a riconfermarsi campione nella categoria BC3.
Nelle finali tricolori, Riccardo Zanella ha superato Pietro Melone della Fenice (Monza-Brianza), Claudia Targa ha battuto Ciro Montanino della società Polha Varese, Garavaglia ha vinto contro Gabriele Zendron della Boccia Viva (Trento) e Busettini ha avuto la meglio su Regla M. Alvarez della società Spilimberghese in Friuli.
Sul gradino più basso del podio, a conquistare la medaglia di bronzo: Diego Gilli della Bocciabili Sportento Torino (BC1), Andrea Loredan della Anshaf Trieste (BC2), Carlotta Visconti della Sportento Torino, (BC3) e Matteo Tosetti della Don Gino Bosticco (BC4).
Gli atleti della categoria BC5, invece, hanno disputato il Campionato Nazionale. A vincere, Ilia Padovani della Polha Varese, al secondo posto Angelo Greco della Lupus Lecce, terza piazza per Claudio Comino della Spilimberghese.