

Fabio Zampol si dimette, l’hockey Feltre rimane senza [...]

Ritorna a giugno la 100 km dei Forti sull'Alpe Cimbra e [...]

Basket EuroCup, l'ultimo match sorride ai trentini, [...]

Il Rugby Trento vince a Monselice e perde la capolista [...]

Il ciclista Vlasov ritrova la sfida del Tour of the Alps: [...]

Storica vittoria dei Trento Thunders sul campo dei Muli [...]

Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]
The Sixth Man, la parola ai tifosi. Fabrizio: "Possiamo giocarcela con tutti, spero nella salvezza. Che ricordi contro Torino"
Secondo appuntamento con la rubrica de ilDolomiti che dà voce e spazio al sesto uomo in campo: i tifosi. Ospite oggi Fabrizio, tifoso bianconero, che ricorda i memorabili playoff della stagione 2013-2014 che si conclusero con la storica promozione in Serie A della società trentina

TRENTO. L'Aquila fatica a ingranare in Eurocup e contro l'Hapoel Tel Aviv è arrivata ieri la quarta sconfitta consecutiva, in cui sono affiorate tutte le incertezze di una squadra ancora in cerca della giusta chimica di squadra. Meglio in campionato, dove i bianconeri attualmente si piazzano al quinto posto in classifica frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte contro Tortona e Sassari. Domenica i ragazzi di coach Molin saranno in trasferta a Verona per provare a portarsi a casa altri due punti.
Ai microfoni de ilDolomiti per la seconda puntata della rubrica "The Sixth Man" abbiamo un nuovo ospite direttamente dagli spalti del palazzetto.
Chi sei?
Mi chiamo Fabrizio e sono un odontoiatra.
Qual è stata la tua prima partita al palazzetto?
In Lega 2 contro Agrigento, credo fosse il 2012-2013.
Come valuti questo inizio di stagione e cosa ti aspetti in termini di risultati?
L'inizio in campionato è buono, la squadra ha dimostrato di potersi giocare ogni partita portando a casa tre buone vittorie. Purtroppo in Eurocup la squadra ha faticato oltremodo. Spero in una salvezza tranquilla, senza rischiare un infarto.
I tuoi ricordi migliori inerenti all'Aquila?
Mi ricordo l'invasione di campo al termine di gara 5 di semifinale di lega 2 contro Torino. Una partita memorabile. Forse "la partita" per chi ha seguito l'Aquila in questi anni. I ricordi a cui sono particolarmente legato sono gli anni di Buscaglia. Tra i tanti giocatori protagonisti di quegli anni d'oro, il mio giocatore preferito è Craft, ma mi piacerebbe ritrovare Shields, le sue lacrime in finale contro l'Olimpia mi toccarono.
Gli ultimi minuti storici di gara 5 contro Torino, stagione 2013/2014:
Stiamo cercando altri tifosi per continuare questa serie di interviste. Se anche tu vuoi dire la tua o vuoi raccontarci una storia sul tuo rapporto con Aquila Basket, scrivici a [email protected]. Vi aspettiamo numerosi.